Finalmente arrivano i primi punti in Serie C delle nostre ragazze rossoblù. Sul campo del Villorba, in provincia di Treviso, le ragazze riportano nel Capoluogo un punto storico, al termine di una partita coriacea. A conti fatti però, per come si era messa la partita il pareggio che comunque non è da buttare, risulta quasi essere una beffa visto anche il macroscopico errore arbitrale che lo ha propiziato.
In un primo tempo sfortunato, in cui mister Maria La Civita è costretta a sostituire due calciatrici per infortunio, L’Aquila Femminile impone il suo gioco e crea un paio di situazioni interessanti, che però non vengono concretizzate. Si va a riposo sullo 0-0. Nella ripresa il canovaccio della gara non cambia, con la differenza che le rossoblù questa volta tramutano in gol le occasioni create: prima con Chiara Pasciullo, che con un gran gol dalla distanza la mette in fondo al sacco e poi con Perilli, la quale dopo aver ricevuto da Masciulli si smarca e segna. Sotto 0-2, le avversarie si scuotono e trovano l’1-2 su palla inattiva. A recupero inoltrato arriva il pareggio locale, viziato però da un fuorigioco clamoroso non ravvisato dal guardalinee. La partita termina 2-2.
Dopo aver trovato i primi punti in classifica, le ragazze saranno impegnate domenica 1 ottobre in casa contro il Sudtirol, per continuare il loro cammino.