United Riccione – L’Aquila 1927 Femminile 2-0

Non è andato come ci si augurava l’esordio delle ragazze di mister La Civita nel campionato di Serie C. A portare i tre punti a casa è lo United Riccione, ma le rossoblù hanno fatto vedere buoni miglioramenti, sulla scia di quanto di buono è stato fatto vedere nell’amichevole contro il Frosinone.

Nel primo tempo la sblocca Scarpelli che sfrutta al meglio una incertezza del portiere rossoblù. L’Aquila non resta a guardare e colleziona due occasioni da gol, prima con Perilli e poi con D’Ignazio i cui tiri si spengono di poco fuori. Si torna negli spogliatoi sul parziale di 1-0.

Nella ripresa le romagnole salgono in cattedra, alzando i ritmi e mettendo alle corde le ragazze aquilane che comunque si difendono bene e ripartono in contropiede. Al 65′ arriva il 2-0 ancora con Scarpelli, la cui marcatura è però macchiata da un fuorigioco clamoroso non ravvisato dalla terna arbitrale. L’Aquila prova a rientrare in partita nel finale quando Profumo crossa dalla destra e trova Perilli, che incrocia di poco a lato. Niente da fare, la partita termina sul risultato finale di 2-0.

Domenica 17 le ragazze torneranno in campo contro il Venezia, per la prima storica partita in Serie C allo Stadio Gran Sasso.