UFFICIALE: Lorenzo De Grazia ai piedi del Gran Sasso

L’Aquila 1927 è lieta di annunciare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Lorenzo De Grazia, classe 1995 proveniente dalla Clodiense.
Classico mancino talentuoso nato come trequartista nel settore giovanile dell’Ascoli, De Grazia è in grado di agire sia da esterno offensivo o a ridosso delle punte, sia di abbassarsi in mediana per dare qualità al centrocampo.

Uscito dalla Primavera dell’Ascoli esordisce tra i grandi nella stagione 2014/2015 con la Maceratese in Serie D, dove colleziona 36 presenze, 4 gol e un assist. L’anno successivo rientra all’Ascoli e, a vent’anni, debutta in Serie B nella sfida contro il Perugia. Saranno 2 i gettoni di presenza di De Grazia in cadetteria.
Nel 2016/2017 torna alla Maceratese, questa volta in Serie C, dando inizio a un lungo percorso nella categoria che lo vede protagonista per sette stagioni con le maglie di Maceratese, Teramo, Modena, Ravenna e Piacenza, prima di un nuovo ritorno al Teramo. In Serie C totalizza complessivamente circa 170 presenze, impreziosite da 14 reti e 12 assist.
Nel gennaio 2022 vive la sua prima esperienza all’estero, trasferendosi al Floriana FC nella Premier League maltese, dove rimane fino alla stagione 2023/2024 collezionando 40 presenze, 4 gol e un assist. Rientra in Italia nel 2024/2025, approdando all’Olbia, con cui si rende protagonista di 8 gol e 9 assist in 32 gare. In avvio dell’attuale stagione si sposta alla Clodiense, dove colleziona 20 presenze, 5 reti e 3 assist nel Girone C di Serie D
De Grazia si lega ai nostri colori fino a Giugno 2026.

“Sono molto felice di essere qui. Il corteggiamento dell’Aquila nasce diverse settimane addietro e ho sempre sperato andasse in porto. Ho già giocato con Di Renzo. Sparacello e Mantini, che sono amici e mi hanno sempre parlato bene di questa piazza, quindi posso dire che la loro spinta è stata un’ulteriore motivazione per me per essere qui. Non vedo l’ora di scendere in campo con questi colori e di dare una mano alla squadra in questa seconda parte di stagione” le prime parole di Lorenzo in rossoblù.