L’Aquila 1927 è lieta di annunciare di aver raggiunto l’accordo con il centrocampista Tommaso Carbonelli che continuerà ad indossare la maglia rossoblù anche nel corso della stagione sportiva 2023-2024.
Duttile centrocampista classe 2000, è in grado di ricoprire tutti i ruoli della mediana e della trequarti. Cresciuto nei Settori Giovanili di Lazio e Lupa Roma, nel corso della sua carriera ha militato nella formazione Primavera dell’Avellino (18 presenze), entrando nel giro della Prima Squadra ed ottenendo alcune convocazioni in Serie B. Dopo la mancata iscrizione della compagine irpina al campionato cadetto, ha scelto di restare all’Avellino vincendo il campionato di Serie D (17 presenze ed un gol) e guadagnandosi la conferma anche per la seguente stagione in Serie C (5 presenze). Dopo esser tornato in Serie D per un breve periodo con Trastevere e San Nicolò Notaresco (4 presenze tra le due esperienze), ha accettato la proposta della Boreale Don Orione, con la quale ha realizzato un gol nel mini-campionato di Eccellenza laziale. Nel biennio appena concluso, ha realizzato 8 reti con L’Aquila 1927 nell’arco di 62 presenze, risultando tra i protagonisti della vittoria della fase regionale di Coppa Italia e del campionato di Eccellenza abruzzese.
“Qui ormai mi sento a casa e non vedo l’ora di ricominciare, sono contento della conferma – le parole del 23enne romano – Darò tutto per portare il più in alto possibile il nome di questa città che merita tanto rispetto, non solo calcistico. Possiamo dire la nostra in campionato, anche grazie all’aiuto della gente che ci segue. Vedere lo Stadio Gran Sasso pieno di tifosi è una delle emozioni più belle e uniche che ci possano essere”.