TERZO SUCCESSO PER LA NOSTRA JUNIORES NAZIONALE

Sul campo del Castelfidardo, arriva il terzo successo consecutivo per la nostra U19 che si impone per 3-0 grazie alla doppietta di Grella e al gol di Pasquazi. Un grande inizio di stagione per i ragazzi allenati da Mister FIdanza, che si confermano al comando della classifica come unica squadra a punteggio pieno dopo 3 giornate.

Mister Fidanza conferma gran parte dell’11 vittorioso due settimane fa contro l’Atletico Ascoli, con Zarlenga tra i pali; Tondi, Di Cesare e Mlekus come terzetto difensivo; il duo Eliseo – Pasquazi a metà campo con Serta e Proietti sugli esterni e Casilli a supporto del duo Monga – Grella. È di quest’ultimo la prima occasione del match, con il portiere avversario bravo a neutralizzare la conclusione dell’attaccante romano al 10’. È il preludio al vantaggio, che arriva già dopo pochi minuti, grazie a Pasquazi abile a riconquistare palla e battere in diagonale l’estremo difensore biancoverde. I rossoblù controllano i ritmi e il possesso non rischiando nulla e puniscono con cinismo nel recupero, con Grella che si infila in area e supera il padrone di casa.

Ad inizio ripresa, è bravo Zarlenga a respingere le offensive dei padroni di casa, spinti all’attacco alla ricerca del gol che avrebbe riaperto il match. Dopo 10′, arriva però il terzo gol che chiude la contesa: è ancora bravo Grella, di testa, a siglare la propria personale doppietta su punizione di Casilli che fissa il punteggio sullo 0-3. Dopo 5′ c’è gloria personale anche per Zarlenga, abile a neutralizzare un calcio di rigore assegnato ai padroni di casa. Solita girandola di cambi per Mister Fidanza, con la squadra che controlla il risultato senza grossi patemi archiviando la terza vittoria consecutiva.

Sabato alle h15 la seconda casalinga al Gran Sasso, con il primo derby stagionale contro il Chieti.