TERMOLI- L’AQUILA 1927 1-1

Una partita al cardiopalma soprattutto nel finale con l’assalto aquilano per ottenere il pari. Alla fine Termoli e L’Aquila si spartiscono il bottino.

Un inizio di gara in salita per i rossoblù, al 7′ minuto l’arbitro concede un calcio di rigore al Termoli per tocco di mano di Alessandretti, Barone trasforma dal dischetto anche se Michielin aveva intuito la traiettoria. Qualche recriminazione in questo episodio dubbio c’è stata da parte dell’Aquila che chiedeva per loro la punizione.

La reazione aquilana non si fa attendere, già al 12′ la squadra di Pagliari sfiora il pareggio con il diagonale sinistro di Belloni che fa la barba al palo.

Di nuovo occasionissima per L’Aquila al 18’ minuto, l’inserimento di Keita viene premiato ma il centrocampista arriva con il passo lungo sul pallone e, di punta, sfiora la rete.

Le azioni importanti della prima frazione di gioco finiscono al 30′ con un’ottimo tiro dalla distanza di Gueli, terminato di poco sopra la traversa.

Nella ripresa mister Giovanni Pagliari apporta anche dei cambi rispetto all’undici iniziale. Misuraca e Zuccherato prendono il posto di Mantini e Di Santo, successivamente ci sarà posto anche per Russo che va a sostituire Gueli.

L’Aquila va più volte vicina al goal, con Belloni in diverse occasioni ma quella più clamorosa capita a Keita che non riesce ad agganciare il colpo di testa vincente che avrebbe consentito il pari.

Al 28’ punizione pericolosa di Banegas ma il tocco di un giocatore del Termoli manda in angolo. Dall’angolo sempre Banegas, mischia in area e L’Aquila pericolosissima con Alessandretti, miracolo dell’estremo di casa.
Ancora L’Aquila un minuto dopo con Banegas che calcia su Palumbo.

Alla mezz’ora Pagliari mischia ancora le carte e L’Aquila si ridisegna, dentro Casella e Giandonato a posto di Del Pinto e Giampaolo.

Negli ultimi dieci minuti altro episodio sfavorevole all’Aquila, Alessandretti trattiene Barone lanciato in porta e rimedia il rosso.

Il Termoli sfiora il goal alla fine con il solito Barone che non inquadra lo specchio della porta, e subito dopo ancora Termoli con Colarelli che non è preciso.

Sul finale espulso il tecnico del Termoli Carnevale.

Al 42’ colpo di testa insidioso di Russo, Palombo sulla linea di porta dice ancora di no.

Al 44’ assalto rossoblu’ grazie ad un’idea del solito Banegas che supera con un dribbling l’avversario, appoggia per Misuraca, fallo su di lui che si guadagna un rigore che Banegas trasforma. Finisce così.