Nella giornata della sensibilizzazione per la prevenzione del tumore al seno, allo Stadio Gran Sasso si è fatta la storia: è la prima vittoria di una nostra formazione nel campionato di Serie C Femminile! Le rossoblù con una prestazione magnifica portano a casa i tre punti e si rilanciano in classifica.
La partita si sblocca con il gol di Santirocco, che viene però pareggiato dal gol ospite prima dell’intervallo. Al rientro dagli spogliatoi le ragazze mostrano un carattere importante e creano tante occasioni da rete, culminate con la marcatura della classe 2004 Profumo che fissa il risultato sul 2-1.
Un dato molto significativo è l’età media della formazione rossoblù scesa in campo: 21 anni contro gli oltre 27 anni di media delle venete. Numero che testimonia l’eccellente lavoro svolto finora da mister La Civita, che porterà i suoi frutti nel prossimo futuro. Da segnalare anche un’ottima cornice di pubblico. Domenica 27 ottobre le ragazze scenderanno in campo a Ferrara per affrontare l’Accademia Spal.