Serie C Femminile: L’Aquila 1927 Femminile – Sudtirol 0-3

Il Sudtirol sbanca lo Stadio Gran Sasso e riporta i tre punti in Trentino. Lo 0-3 finale non lascia spazio a interpretazioni: le quotate altoatesine con una grande prestazione non hanno lasciato scampo alle rossoblù di mister La Civita.

Mister La Civita imposta una partita di contenimento, per limitare la superiorità fisica e tecnica del Sudtirol, e nella prima parte del primo tempo la difesa rossoblù regge bene. C’è anche spazio per qualche occasione da gol aquilana che purtroppo non viene concretizzata. Le ospiti passano in vantaggio al 35° minuto, tagliando le gambe alle rossoblù che dopo qualche giro d’orologio subiscono lo 0-2 da calcio d’angolo. Dopo l’intervallo, grazie all’ingresso in campo di Pasciullo e D’Ignazio, L’Aquila prova a reagire ma si scontra contro l’organizzata difesa ospite. A tempo scaduto arriva anche lo 0-3, per uno sfortunato autogol del portiere rossoblù.

Il prossimo impegno dell’Aquila 1927 Femminile sarà di nuovo tra le mura amiche, l’8 ottobre contro il Trento Femminile.