Serie C Femminile: L’Aquila 1927 Femminile – Perugia Femminile 3-0

La nostra formazione femminile torna alla vittoria e conquista tre punti importantissimi in uno scontro diretto salvezza. Il 3-0 maturato contro il Perugia Femminile, lasciato a 0 punti in classifica, non lascia spazio a discussioni e dà morale per i prossimi importanti impegni.

La partita non è mai stata in discussione, con le ragazze rossoblù che la sbloccano al 20′ grazie alla rete di Santirocco e addirittura riescono ad arrivare all’intervallo con il doppio vantaggio: il 2-0 porta la firma di Ciocca (terzo gol in campionato per lei). Nel secondo tempo il copione della gara è il medesimo, ovvero L’Aquila fa la partita sfruttando bene le fasce e le avversarie contengono facendo densità. Il 3-0 arriva dopo una splendida azione sulla destra di Di Domenico, la quale mette in mezzo per Profumo brava a insaccare a rete di prima intenzione. Nonostante la partita fosse già virtualmente chiusa, le ragazze di mister La Civita continuano ad attaccare e colpiscono un palo, oltre a sbagliare diverse occasioni da rete. Il distacco infatti sarebbe potuto anche essere più ampio. In ogni caso al fischio finale dell’arbitro il punteggio recita 3-0 per le nostre ragazze!

Il prossimo impegno sarà in Veneto contro il Condor Treviso, formazione in lotta per la salvezza contro cui sarà importante trovare altri punti in classifica. Sull’onda dell’entusiasmo e con il morale alto per la vittoria appena conquistata, le ragazze vorranno dire la loro.