Sabato prossimo (ore 9) si svolgerà al Teatro Zeta di Monticchio l’evento a cui L’Aquila 1927 ha invitato tutte le società di calcio giovanile del territorio aquilano, nell’ambito della ventesima edizione dell’Area Mundial.
L’Aquila è pronta a fare un passo importante per il futuro del calcio locale, e lo farà mettendo al centro i giovani e le scuole calcio del circondario. L’obiettivo è chiaro: avviare una collaborazione vicendevole che possa portare a una crescita condivisa e a un rinnovato legame con tutte le realtà calcistiche della nostra terra.
L’Aquila 1927 vuole tornare a essere un punto di riferimento per i giovani talenti, ma anche per le scuole calcio che quotidianamente lavorano con passione e dedizione.
Per tornare a competere nei campionati nazionali non si può prescindere da un investimento serio e mirato sui giovani, che rappresentano la vera risorsa per il futuro del calcio aquilano. L’Aquila vuole e deve essere il punto di riferimento sul territorio di questo processo, per creare una solida realtà che possa restituire nel tempo i frutti di questo impegno. La qualità è la chiave.
L’Aquila 1927 è pronta a lavorare su una progettualità che non sia solo a breve termine, ma che guardi lontano. Un progetto che coinvolga tutti gli attori del territorio, che unisca famiglie, scuole calcio, e società sportive per costruire insieme una realtà che, oltre a essere un orgoglio locale, possa anche dare nuove speranze e opportunità ai giovani di questa terra.
E per i bambini presenti un gadget in omaggio rigorosamente a marchio L’Aquila 1927!