A Recanati L’Aquila espugna per 2 a 0 il Nicola Tubaldi vicendo contro la Recanatese, squadra allenata dall’ex tecnico rossoblù, Giovanni Pagliari. Entrambe le reti portano le firme di Claudio Sparacello, con la fascia di capitano per l’assenza di Brunetti, che così raggiunge il gemello del gol Di Renzo. Infatti entrambi sono in vetta alla classifica marcatori con 13 gol segnati.
Al 3′ minuto brivido per L’Aquila per la traversa scheggiata da Pesaresi su assist di D’Angelo. All’8′ risponde L’Aquila con Vecchione che sugli sviluppi di un corner battuto da Carella, conclude di piattone al volo di controbalzo non centrando la traversa. Al 10′ i rossoblù vanno vicini al gol con Di Renzo che conclude a botta sicura, supera Mezzelani, ma Vecchio in scivolaa salva sulla linea. Passato il quarto d’ora L’Aquila ancora pericolosa sugli sviluppi di un corner, questa volta battuto da Pandolfi, Carella si ritrova il pallone ma il suo piattone termina la corsa tra le mani di Mezzelani. Al 20′ si sblocca la gara con una bellissima combinazione Sapracello-Di Renzo-Sparacello, con il bomber romano che al volo firma il vantaggio rossoblù. 23′ Sparacello radddoppia approfittando di un infortunio del portiere Mezzelani che perde il pallone al limite dell’area ed ilpbomber palermitano ha gioco facile nel depositare la sfera in fondo al sacco a porta sguarnita.
Nella ripresa al 47′ minuto brivido per L’Aquila con Giusti che mette al centro un pallone pericoloso sul quale arriva prima Tavčar a mettere in angolo. Sugli sviluppi arriva la conclusione di Mordini che trova ancora un angolo. Al 52′ prova a rispondere L’Aquila con Pandolfi dal limite, ma la conclusione è troppo larga. Al 55′ Touré si ritrova il pallone in area dopo un rimpallo sul quale si avventa in scivolata, ma la sua conclusione termina sul fondo. Passato il quarto d’ora vera prima conclusione in porta dei padroni di casa con D’Angelo che si incunea in area e conclude a distanza ravvicinata, ma Michielin è miracoloso nell’opporsi. A ridosso della mezz’ora Di Renzo tenta la conclusione da fuori, ma strozza il tiro e non trova la porta. Al 33′ miracoloso Michielin che dopo una respinta si oppone da distanza ravvicinatissima alla conclusione di Di Francesco. All’80’ in contropiede Di Renzo non riesce ad imprimere potenza al tiro e Mezzelani para.
Termina così, con una vittoria importante per i ragazzi di mister Fucili che salgono a quota 42 punti.
TABELLINO RECANATESE – L’AQUILA: 0 – 2
Marcatori: 20′ pt Sparacello, 23′ pt Sparacello
Recanatese: Mezzelani, Giusti (27′ st Gori), Mordini, D’Angelo, Ferro, Paoltroni (1’st Carano), Pierfederici (1’st Nanapere), Vecchio, Cocino (21′ st Di Francesco), Pesaresi, Capanni (1′ st Ciccanti).
A disp. Fede, Fiumanò, Morichetta, Chiarella.
All. Giovanni Pagliari
L’Aquila 1927: Michielin, Cioffredi, Tavčar, Tomaš, Trifelli (37′ st Lombardi), Carella (39′ st Mantini), Pandolfi (37′ st Dampha), Vecchione, Touré (45′ st Bellardinelli), Di Renzo, Sparacello (31′ st Scimia).
A disp: Zandri, Pomposo, Grassetti, Astemio.
All. Michele Fucili
Arbitro: Marco Schmid, della sezione di Rovereto
1° Assistente: Gerardo Graziano della sezione di Vicenza
2° Assistente: Riccardo Zebini della sezione di Rovigo
Note:
Corner: 1-4 pt; 7-4 st;
Ammoniti: Vecchio, Trifelli, Tavčar, Pandolfi
Espulsi: nessuno
Recupero: 1′ pt; 4′ st