Ventiduesima giornata del campionato di Serie D e L’Aquila attende allo Stadio Gran Sasso il Chieti. Primo derby abruzzese del girone di ritorno e mister Michele Fucili vuole dare seguito alla bella vittoria di Recanati. Per raggiungere i grandi traguardi occorre non lasciare mai niente al caso e non sottovalutare mai nessun avversario, perché basta abbassare un attimo la guardia e si può essere puniti. Per questo motivo, nonostante le oggettive difficoltà che sta vivendo il club neroverde, L’Aquila non dovrà assolutamente sbagliare approccio e ne è consapevole il tecnico rossoblù il quale, come ha dichiarato alla vigilia, “non esistono partite scontate e già vinte sulla carta.”
Il Chieti probabilmente schiererà una formazione quasi completamente nuova visti gli arrivi di questi ultimi giorni. L’ultimo giunto ieri è il centrocampista spagnolo classe 2000 David Sanz, che va ad aggiungersi agli innesti in difesa nelle ultime 48 ore di Raul Morichelli, classe 2002 ex primavera della Roma e reduce da esperienze in Serie C con le maglie di Sorrento, Perugia e Messina, e Giorgio Locanto, classe 2006, anche lui con esperienze in Serie C con Fermana, Taranto e United Riccione, oltre agli arrivi della settimana scorsa di Alioune Mbaye dal Giulianova e di Alessandro Calvosa, anche lui 2006, esterno a tutta fascia proveniente dal Livorno e vecchia conoscenza di mister aquilano che lo ha allenato a Fossombrone. Insomma i neroverdi saranno una formazione praticamente sconosciuta.
Tornando a L’Aquila tra i convocati da segnalare il rientro di capitan Brunetti e la prima convocazione degli ultimi due arrivati, De Grazia e Konaté.
Il fischio di inizio è fissato per le 14.30 e la gara sarà diretta dall’arbitro veneto Vittorio Umberto Branzoni di Mestre, supportato dal primo assistente Francesco Quattrotto di Messina e da Marco Giuliani di Barcellona Pozzo di Gotto.