Dodicesimo turno per il girone F di Serie D con L’Aquila 1927 che attende l’arrivo del Fossombrone, ottava forza del campionato assieme a Maceratese e UniPomezia. Mister Michele Fucili è chiamato ad affrontare il suo recente passato dopo tanti anni di militanza nella formazione marchigiana.
I forsempronesi, guidati da mister Marco Giuliodori – che ha raccolto proprio l’eredità di mister Fucili – sono in un buon momento visto che sono reduci da due vittorie consecutive. Dopo la finale Play off della passata stagione, i biancoazzurri stanno avendo un rendimento tutto sommato positivo visti gli obiettivi di inizio stagione, con 3 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte, mettendo a segno 9 gol e subendone 11. Per quanto riguarda le quattro sconfitte, se quella nel derby contro la Vigor Senigallia può lasciare sicuramente qualche rammarico in casa forsempronese, quelle contro Ostiamare, Teramo e Notaresco sono avvenute contro avversarie che stanno disputando una grandissima stagione e che in un certo senso potevano anche essere pronosticabili.
Fuori dalle mura amiche i biancoazzurri dopo il pareggio di Chieti alla prima giornata, hanno battuto la Maceratese all’Helvia Recina, pareggiato al Tomei di Sora, perso all’Anco Marzio contro l’Ostiamare e vinto in casa della Sammaurese. Dunque che l’unica sconfitta in trasferta sia giunta in casa della capolista, fa capire come il Fossombrone sia un avversario tutt’altro che semplice da affrontare.
Alla stessa stregua L’Aquila finora al Gran Sasso d’Italia ha inanellato finora cinque vittorie su cinque gare disputate. L’obiettivo dunque sarà la ricerca della sesta vittoria consecutiva tra le mura amiche. Mister Fucili dovrà fare a meno di Tavcar e Russo, ma avrà a disposizione il neo arrivato Dampha.