Quattordicesima giornata del girone F di Serie D e L’Aquila 1927 attende l’arrivo della Sammaurese, con il fischio di inizio fissato per le 14.30. La formazione romagnola sta vivendo una stagione complicata ed è impantanata in piena zona retrocessione. Dopo l’esonero di mister Antonino Asta, la Sammaurese sotto la guida di Mauro Antonioli non è riuscita ad invertire la rotta. Tre dei cinque punti in classifica il club giallorosso li ha raccolti alla prima giornata di campionato, vincendo sul campo del Castelfidardo. Da allora solo due punti nelle restanti dodici gare, con 8 gol fatti e 30 subiti fino a questo punto della stagione. Oltre alla vittoria di Castelfidardo in trasferta la Sammaure non è riuscita a raccogliere punti.
Insomma, sfida abbordabile ma solo sulla carta, con le più classiche insidie delle partite da non prendere sotto gamba. Lo sa bene mister Michele Fucili che nel corso della settimana ha tenuto alta la concentrazione della squadra e dei suoi ragazzi chiamati a non lasciare nulla al caso e a rispettare l’avversario che ha comunque delle qualità da poter sfruttare. L’obiettivo naturalmente è quello di dare continuità di prestazione e di risultati, a prescindere dal risultato che otterranno le altre squadre.
Tavcar è recuperato, mentre Fucili dovrà fare a meno di Cioffredi, Grassetti e Russo.
La terna arbitrale sarà tutta emiliana: a dirigere l’incontro sarà Giorgio Previdi della sezione di Modena con il supporto del primo assistente Lorenzo Palma di Bologna e del secondo Federico Bonioni di Reggio Emilia.