Oggi si gioca L’Aquila – Maceratese, gara valevole per il 24° turno di campionato del Girone F di Serie D. Sarà la prima gara di Mauro Chianese, insediatosi nel corso della settimana appena trascorsa sulla panchina rossoblù. All’andata L’Aquila incappò nella prima sconfitta stagionale per 2 a 1 e un girone dopo i rossoblù sono chiamati a riscattare il passo falso dell’andata e, soprattutto, a riscattarsi davanti il proprio pubblico dopo la sconfitta contro l’Atletico Ascoli e i pareggi interni contro Castelfidardo e Chieti e la cocente sconfitta di Pomezia.
Alla vigilia mister Chianese non ha fatto particolari proclami, se non l’aver garantito che “la maglia sarà sudata e ogni centimetro sarà fatto a mille all’ora.”
In trasferta la Maceratese ha vinto solo 2 volte, pareggiato 5 e perso in 6 gare. Le due in trasferte vittoriose per i marchigiani sono giunte dal Tomei di Sora ad inizio stagione e da San Mauro Pascoli due settimane fa contro la Sammaurese. Dunque non un gran rendimento per i ragazzi di mister Possanzini che lontano dall’Helvia Recina hanno dimostrato di avere qualche difficoltà di troppo. I biancorossi riavranno Sabattini ma perdono Ruani.
Il fischio di inizio è previsto per le 14.30 con la direzione affidata all’arbitro di Torre Annunziata Francesco Fermo, supportato dagli assistenti toscani Letizia Quartararo di Firenze e da Samuele Michele Scellato di Prato.