L’Aquila 1927 è lieta di annunciare di aver tesserato il calciatore Marcel Büchel.
Centrocampista mancino classe ’91, nasce calcisticamente nel San Gallo in Svizzera per poi transitare nei settori giovanili di Siena e Juventus, che lo lanciano nel calcio che conta.
Undici anni fa l’esperienza in Abruzzo col Lanciano in Serie B, poi palcoscenici di primo piano tra Bologna in cadetteria ed Empoli ed Hellas Verona in Serie A per un totale di 66 presenze e 2 gol nella massima serie, 170 presenze e 8 gol in B (Ascoli e Juve Stabia tra le altre) e 64 in C. Nell’ultima stagione, le esperienze tra Spal (15 presenze e 1 gol) e Messina (11 presenze) in terza serie.
Mancino educato e grande versatilità, Büchel è in grado di agire sia come regista in un centrocampo a tre che come mediano in una linea a quattro. Negli anni si è adattato a vari moduli tattici, garantendo sempre grande equilibrio e raccordo tra reparti grazie a visione di gioco e abilità nei passaggi in fase di costruzione e ad una spiccata determinazione in fase di recupero.
“Sono orgoglioso di questa scelta – ha dichiarato Büchel alla firma – L’Aquila per me rappresenta una sfida stimolante perché dopo anni a livelli importanti, arrivo con la volontà di mettere a disposizione la mia esperienza e la mia professionalità per sostenere il gruppo e far emergere il valore di questa società. Ho scelto L’Aquila perché credo nel progetto e nella voglia di emergere del club. Non vedo l’ora di conoscere la città e di dare il massimo per i colori rossoblù”.