L’Aquila 1927 è lieta di annunciare di aver acquisito le prestazioni sportive dell’attaccante Luis Fabian Galesio che indosserà la maglia rossoblù nel corso della stagione 2023-2024.
Cresciuto nel vivaio dell’Arsenal de Sarandì, ha militato in patria con l’Instituto de Córdoba, Peñarol e 9 de Julio de Morteros. Con quest’ultima ha disputato il Torneo Federal B e la Copa Argentina, realizzando 4 reti in 10 gare: prestazioni che sono valse la chiamata dell’Arsenal de Sarandì, con cui ha disputato l’intero pre-campionato, salvo poi trasferirsi in Italia dove ha realizzato 48 reti in 136 presenze in Serie D con le maglie di Argentina Arma, Messina, Caldiero Terme, Levico Terme, Matese e Cassino. Nella stagione passata si è laureato capocannoniere con 22 reti dell’Eccellenza Campana, dove ha indossato le maglie di Pompei e Ercolanese, mantenendo intatto il feeling con il gol con 54 reti messe a referto in campionato a partire da dicembre 2020.
“Sono molto contento di essere arrivato in una piazza come quella aquilana e sono rimasto sorpreso dall’organizzazione e dalla professionalità di tutto lo staff – le prime parole del centravanti di nazionalità argentina – Questa società e questa tifoseria meritano più della Serie D. Le sensazioni sono positive: vedendo l’impegno di tutti per fare una squadra competitiva, posso solo avere voglia di vincere e ripagare la fiducia che mi è stata data”.