L’Aquila – Maceratese 1 – 0. Il report del match

Grazie al 14° centro stagionale di Sparacello, L’Aquila vince contro la Maceratese alla prima di mister Chianese.

Dopo due minuti di gioco De Grazia dal limite di accentra e conclude, ma Gagliardini non corre pericoli per via della traiettoria centrale della conclusione. Al 12′ risponde Marras con una conclusione sporcata da una deviazione che fa terminare la corsa della sfera in corner. Al quarto d’ora L’Aquila vicino al gol in rimessa con Sparacello che pesca bene al limite Trifelli che si aggiusta la sfera e conclude, ma la mira non è perfetta e la palla supera di non molto il palo. Al 23′ Tavčar recupera palla sulla tre quarti avanza di qualche metro e conclude, ma la conclusione pecca in forza e precisione e la sfera si perde sul fondo. Due minuti dopo tegola per Chianese che perde Astemio. Al suo posto entra Cioffredi. Minuto 26 e dai 25 metri Carella fa partire un siluro destinato sotto al sette, ma Gagliardini è bravo a deviare in angolo.  Al 36′ sugli sviluppi di un corner la palla arriva al limite a Cioffredi che calcia, ma Gagliardini è bravo nella parata e a rifugiarsi in angolo. Sul corner successivo, al 37′ Tomaš non riesce ad indirizzare verso la porta di testa. Al 40′ gli ospiti si rivedono con una conclusione da calcio da fermo con Ambrogi, ma Michielin non corre pericoli.

Nella ripresa mister Chianese apporta dei correttivi inserendo Mantini e Konate al posto rispettivamente di Vecchione e De Grazia. Parte in aventi L’Aquila e al 3′ Di Renzo cerca lo spazio per la conclusione dal limite, ma la palla finisce sulla nuova curva in costruzione. Al quarto d’ora Marras tenta la conclusione da fuori, ma la mira non è precisa. Al 16′ annullato un gol a Carella per una posizione dubbia di offside. Al 18′ Trifelli prova a sorprendere Gagliardini con il suo piede debole e ne esce una traiettoria che supera di poco la trasversale. Minuto 24 e Cioffredi mette palla al centro di sinistro, trova Di Renzo che di testa non riesce ad indirizzare verso la porta di Gagliardini. Al 33′ Carella conclude dalla distanza, tiro potente, ma centrale. Minuto 38 e da un corner calciato da Mantini, Sparacello di testa impatta e supera imparabilmente Gagliardini per l’1 a 0. Non succede più nulla fino al termine del lungo recupero.

Termina così, con il risultato di 1 a 0. L’Aquila torna dunque al successo casalingo.


TABELLINO L’AQUILA – MACERATESE: 1 – 0

Marcatori: 38′ st Sparacello

L’Aquila 1927: Michielin, Tomaš, Tavčar, Brunetti, Astemio (25′ pt Cioffredi), De Grazia (1′ st Konate), Vecchione (1′ st Mantini), Carella (35′ st Touré), Trifelli, Di Renzo (41′ st Pandolfi), Sparacello.
A disp: Zandri, Lombardi, Bellardinelli, Scimia, Pandolfi, Touré.
All. Mauro Chianese

Maceratese: Gagliardini, Perini (41′ st Arbusti), Siniega, Lucero, Morganti (28′ st Mastrippolito), Ciattaglia, De Angelis, Ambrogi (37′ st Marchegiani), Marras (34′ st Cirulli), Ciabuschi (21′ st Gagliardi), Osorio.
A disp: Prugni, Nasic, Papa, Arbusti, Donzelli.
All. Matteo Possanzini

Arbitro: Francesco Fermo della sez. di Torre Annunziata
1° Assistente: Letizia Quartararo della sez. di Firenze
2° Assistente: Samuele Michele Scellato della sez. di Prato

Note:  1000 Spettatori
Corner: 2 – 2 pt;  4 – 1 st;
Ammoniti
: Astemio, Tomaš, Tavčar, Konate, Mantini, Trifelli
Espulsi:
Recupero:  1′ pt; 6′ st;