L’Aquila – Giulianova 1 – 0, il report della gara

L’Aquila riparte vincendo per 1 a 0 la gara del Gran Sasso d’Italia contro il Giulianova. La rete è stata messa a segno da Banegas che al 28′ del primo tempo riscatta così l’errore dal dischetto di Macerata

Nella prima frazione il primo tentativo è di marca rossoblù con Sparacello che conclude da fuori ,ma la sfera termina alta. Al 12′ Buchel e Sparacello tentano lo schema di Castelfidardo da calcio d’angolo, ma la conclusione al volo del numero 18 impatta contro un difensore e Astemio poco dopo conclude con la palla che si spegne sul fondo. Un giro di lancette e si fa vedere per la prima volta il Giulianova con Scimia, nessun problema per Michielin. 16′ Carbonelli mette palla al limite dell’area per Mbaye, Michielin fa buona guardia. Un minuto dopo L’Aquila reclama un rigore per un fallo di mano di Pertosa su conclusione di Di Renzo. Minuto 22 e gli ospiti si fanno vedere pericolosamente con una punizione messa in mezzo da Esposito che non ha trovato la deviazione vincente. Al 24′ Astemio serve in profondità Di Renzo che conclude, ma la sfera termina al lato del primo palo, dietro la porta di Vandelli. Al 28′ si sblocca la gara con la rete di Banegas che porta in vantaggio L’Aquila con una conclusione al volo su assist di Buchel direttamente da calcio d’angolo. Tegola per L’Aquila e mister Coraggio per via del riacutizzarsi di un problema fisico di Tavčar, ed entra Tomaš. Alla mezz’ora ottima ripartenza per L’Aquila che va alla conclusione con Di Renzo che per poco non trova la via del raddoppio. A cinque minuti dal termine Michielin salva su Carbonelli. Al 43′ Ancora da corner di Buchel e L’Aquila sfiora il raddoppio con Tomaš che indovina il terzo tempo, ma non impatta al meglio sul pallone e la sfera termina in curva. Allo scadere del primo tempo ancora da corner L’Aquila pericolosa con Sparacello che schiaccia di testa, ma la sfera viene salvata sulla linea di porta.

Nella seconda frazione gli ospiti partono in pressione alla ricerca del pareggio senza però apportare pericoli seri alla porta di Michielin. Un secondo tempo nel complesso avaro di emozioni che vede le uniche tre conclusioni ad opera di Spalek al 38′ con Michielin bravo ad accartocciarsi sul pallone, Carella al novantesimo dalla distanza su iniziativa personale, ma la conclusione non trova la porta e al 3′ di recupero con Corigliano che ci prova da lontano, ma la sfera viene bloccata da Vandelli.

Termina dunque così, con una vittoria che restituisce morale ai rossoblù in vista della difficile trasferta di Sora.

 

TABELLINO L’AQUILA – GIULIANOVA: 1 – 0

Marcatori: 28′ pt Banegas

L’Aquila 1927: Michielin, Brunetti , Scognamiglio, Tavčar (29′ pt Tomaš), Astemio (30′ st Cioffredi), Buchel, Zampa, Trifelli (40′ st Lombardi), Banegas (30′ st Corigliano), Sparacello, Di Renzo (43′ st Carella).
A disp: Leoni, Carella, Lombardi, Bellardinelli, Ndoye, Tondi
All. Coraggio

Giulianova: Vandelli, Pesoli (13′ st Fiaschi), Esposito (40′ st Giglio), Morri, Scimia, Martiniello, Mbaye (13′ st Vitale), Agostini, Vuillermoz, Carbonelli (42′ Spalek), Pertosa
A disp. Morigi, Giglio, Negro, Luzi, Grisley, Crosariol
All. Pergolizzi

Arbitro: Cataldo Zito, della sezione di  Rossano
1° Assistente: Marco Garofalo della sezione di Palermo
2° Assistente: Domenico Cono della sezione di Palermo

Note:
Ammoniti: Zampa, Agostini, Morri,
Espulsi:
Corner
: 9-2
Recupero: 2′ pt, 5′ st