L’Aquila – Folgore Delfino Curi Pescara 3-0

Buona prestazione dei rossoblù di mister Epifani che regolano la Folgore DC Pescara con un perentorio 3-0. Ancora una volta si fanno sentire i pesanti carichi di lavoro, al cospetto di una formazione molto organizzata tatticamente. Nonostante ciò L’Aquila ha fatto intravedere buone trame di gioco e una amalgama sempre migliore.

Dopo una prima fase di studio la partita si sblocca al 34° minuto grazie a Banegas, che con una girata di sinistro dal limite dell’area colpisce l’incolpevole portiere adriatico. Sarà l’unica marcatura della prima frazione che termina sull’1-0 dopo 2 minuti di recupero.

Dopo la consueta rotazione della rosa all’intervallo, al 70° minuto arriva il raddoppio: Jonatan Alessandro pesca l’incrocio con una punizione pregevole dai 25 metri. Qualche minuto dopo Mantini arrotonda il risultato con un tiro da posizione molto defilata, che fissa il risultato sul 3-0 finale.

Si tornerà in campo mercoledì 9 agosto a Civita Castellana (VT) contro la compagine locale del Flaminia, militante nel campionato di Serie D.