Termina con il risultato di 0 – 0 il match interno contro il Castelfidardo.
Nel primo tempo L’Aquila parte forte e al 4′ Pandolfi scodella in area dove Tavčar svetta e colpisce, ma non impensierisce Petrucci che fa sua la sfera. Al 9′ minuto ottimo spunto di Touré sulla destra che rientra sul mancino e mette al centro un bel pallone per Sparacello che addomestica ma perde l’attimo giusto per battere a rete. Due minuti dopo da un corner per L’Aquila la sfera arriva in zona morta e il Castelfidardo scappa in contropiede e Gallo si ritrova in area ma il suo diagonale è troppo largo. Al 26′ occasione capitata sui piedi di Touré con Scimia che spalle alla porta serve il neo acqusito al limite dell’area piccola, con l’ex sambenedettese che tira di prima intenzione, ma Petrucci si oppone come può. Gli ospiti si fanno vedere due volte su calcio di punizione dal limite, al 34′ con Clerici e al 36′ con Valentino, con la sfera che in entrambe le occasioni termina la corsa nella nuova curva nord.
Nella ripresa Fucili manda in campo Carella al posto di Pandolfi. Al sesto minuto sortita offensiva di Pomposo che mette al centro un pallone teso che Petrucci riesce a far suo. Al 54′ Di Renzo dai venti metri di sinistro conclude, ma non trova la porta. Al 12′ il secondo assistente Ferretti sventola fuorigioco annullando il quinto gol stagionale di Brunetti inseritosi alla perfezione su cross di Astemio. Al 65′ Scimia scodella al centro per Sparacello che di testa la tocca, ma Petrucci para a terra. Al 67′ Vecchione ci prova da fuori, ma tiro forte ma centrale per P3trucci. Superata la mezz’ora ottima azione di Carella che triangola con Di Renzo e si incunea in area e per poco non riesce a calciare in rete verso la porta di Petrucci. Minuto 83 e Trifelli mette al centro un bel pallone sul quale Sparacello per poco non ci arriva per la zampata vincente. Al terzo di recupero Carella mette al centro un pallone all’altezza del secondo palo con Sparacello che di testa trova solo l’esterno della rete.
TABELLINO L’AQUILA – CASTELFIDARDO: 0 – 0
Marcatori:
L’Aquila 1927: Michielin, Pomposo (7’st Astemio), Tavčar, Brunetti, Lombardi (7′ st Trifelli), Scimia (29′ st Mantini), Vecchione (40′ Dampha), Pandolfi (1’st Carella), Touré, Di Renzo, Sparacello.
A disp: Zandri, Carella, Bellardinelli, Dampha, Ruggiero, Grassetti, Mantini.
All. Michele Fucili
Castelfidardo: Petrucci, Ascoli, Bugari, Dompnier (25′ st Palestini), Fiscaletti (30′ st Selemby), Tarulli (47’2t Dovhanik), Traini, Clerici, Gallo, Abagnale (45′ st Ruini), Valentino.
A disp: Osama, Dovhanyk, Ruini, Bartoli, Stura, Taddei,Morais.
All. Stefano Cuccù
Arbitro: Gaetano Alessio Bonasera della sezione di Enna
1° Assistente: Valerio Fatati della sezione di Latina
2° Assistente: Filippo Ferretti della sezione di Pistoia
Note: Spettatori 1200
Corner: 2-2 pt; 3-0 st
Ammoniti: Pandolfi,
Espulsi: nessuno
Recupero: 0′ pt; 6′ st;