L’Aquila 1927 è lieta di annunciare di aver tesserato il calciatore Luca Di Renzo.
Centravanti strutturato (189 cm) e con un grande senso del gol, dal settore giovanile del Torino Di Renzo si afferma come uno dei bomber più prolifici della serie D, tanto da arrivare a militare in serie C con le maglie di Teramo e Paganese.
Nell’ultima stagione l’esperienza a Ravenna, dove ha contribuito con 15 reti e 3 assist alla vittoria dei play off del rispettivo girone e della Coppa Italia di serie D, con il significativo rapporto di un gol ogni 119 minuti giocati in campionato.
L’anno precedente con il Roma City è stato il capocannoniere del girone F di serie D con 21 reti in 35 presenze, siglando anche al Gran Sasso una delle reti del 2 a 2 finale nella semifinale play off coi laziali e bissando il risultato della stagione precedente con il Vado (21 reti in 35 presenze). Con un bottino complessivo in carriera di 145 marcature tra serie D e serie C, Di Renzo ha raggiunto o superato i 20 gol in stagione in ben quattro occasioni: Chieri nella stagione 2015/2016 (20 gol), Pro Sesto nella stagione 2017/2018 (20 gol), Vado nella stagione 2022/2023 (21 gol), Roma City nella stagione 2023/2024 (21 gol).
“Quello che posso dire è che non ci ho pensato due volte ad accettare e che non vedo l’ora di iniziare a lavorare con i miei nuovi compagni.” dichiara un entusiasta Di Renzo che prosegue “L’Aquila ha grandi ambizioni e questo mi motiva tantissimo. Voglio mettermi a disposizione della squadra e dare il massimo per questa maglia. So che ci sono aspettative alte, ma sono pronto a far fronte alla pressione e a dare il meglio di me, sia in allenamento che in partita. La cosa più importante è che tutti insieme possiamo ottenere i risultati che il club merita. So quanto è importante il legame con il pubblico, e farò di tutto per ripagare il loro sostegno con prestazioni di qualità e impegno costante. L’Aquila merita una squadra che lotti su ogni pallone”.