L’AQUILA, PARI ALLA PRIMA (2-2)

L’Aquila impatta la prima ad Ascoli, contro un ottimo Atletico.
I rossoblù, due volte in vantaggio, si vedono recuperare a dieci minuti dalla fine dopo un primo tempo di grande personalità, esaltato dalla doppietta di Di Renzo, che aveva siglato il raddoppio di tacco.

Al n. 9 rossoblù ha risposto con la sua di doppietta il laterale bianconero Sardo, che nella ripresa ha pescato il jolly per il definitivo 2-2.

La cronaca. Al 5’ Banegas non approfitta dell’errore dalla rimessa di De Santis e non inquadra lo specchio della porta. Al 12’ rimessa laterale di Trifelli, velo di Sparacello per Di Renzo, che difende la posizione, mette fuori tempo De Santis e infila Di Giorgio in uscita. Al 25’ Mantini ruba palla a centrocampo e prova a beffare il portiere, a lato.
Al 26’ gran botta di Sardo di poco alta sulla traversa. Tre minuti e lo stesso Sardo raccoglie la gran respinta di Michielin e col destro la manda sotto la traversa per il pari bianconero.
Al 42’ cross di Cioffredi e Di Renzo s’inventa il raddoppio di tacco.

La ripresa si apre con un sostanziale equilibrio, rotto solo al 25’ dal tentativo sballato di Belloni dal limite. Allora a metà ripresa Pochesci ridisegna l’assetto togliendo i tre davanti e passando al 3-5-2 con Corigliano a dar man forte in mediana e la velocità di Ndoye e Carella davanti. L’Atletico però alza il baricentro e da una palla sporca in uscita dall’area al 35’ Sardo raccoglie al limite e a giro insacca sul palo lontano per il definitivo 2-2.

ATLETICO ASCOLI – L’AQUILA 2-2
RETI Di Renzo al 12’ e al 42’, Sardo al 29’ pt e al 36’ st
ATLETICO ASCOLI: Di Giorgio; Mazzarani, De Santis, Nonni (Feltrin dal 23’ st); Bucco, Forgione (Minicucci dal 13’ st), Vechiarello, Coppola (Muro dal 13’ st), Sardo; Belloni (Di Dio dal 30’ st), Maio (Galbiati, Di Dio, Camilloni, D’Alessandro, Antoniazzi, Carbone). All: Seccardini.
L’AQUILA: Michielin; Tomas, Scognamiglio, Brunetti; Cioffredi (Lombardi dal 45’ st), Buchel, Mantini, Trifelli; Banegas (Corigliano dal 26’ st); Sparacello (Carella dal 13’ st), Di Renzo (Ndoye dal 29’ st). (Pareiko, Tavcar, Zampa, Ruggiero, Tondi). All: Pochesci.
ARBITRO Di Pama di Cassino (Rotatori di Ciampino, Tundo di Roma 2).
NOTE ammoniti De Santis, Di Renzo