L’Aquila 1927 – U.S. Recanatese 2 – 1. Il report della partita

L’Aquila centra la terza vittoria consecutiva vincendo contro la Recanatese per 2 a 1 grazie alle due reti di Di Renzo e Sparacello. Nel mezzo il pareggio temporaneo di D’Angelo.

Inizio gara un po’ avara di emozioni. Al 3′ Banegas serve al centro per Di Renzo che non ha un controllo felice e l’occasione sfuma. Al quarto d’ora ci prova Banegas a sorprendere Fioravanti, ma la sfera non parte come il Pocho vorrebbe e termina la corsa tra le braccia del numero uno marchigiano. Minuto 17 e si rompono gli equilibri: cross di Cioffredi e deviazione vincente di Di Renzo. 1 a 0. Al 18′ provano a reagire gli ospiti che si affacciano da Michielin con una gran conclusione di Re, palla che si spegne sui pannelli alle spalle della porta di Michelin. Al 23′ sempre dalla distanza si rivede la Recanatese con Giusti, ma la destinazione della sfera è sempre la stessa. Al 34′ la Recanatese perviene al pareggio grazie alla rete di D’Angelo che in ripartenza, servito da Re,  si ritrova solo davanti al portiere e con uno scavino supera Michielin in uscita. Al 35′ Sparacello prova subito a ristabilire la parità ma il suo destro deviato termina lentamente la sua corsa a un millimetro dal secondo palo a Fioravanti battuto. Minuto 40 e Büchel serve a centro area per Di Renzo, palla deliziosa, ma la deviazione questa volta non va a segno. Al 43′ si accende Sparacello che triangola con Trifelli prima e con Di Renzo poi, solo davanti a Fioravanti l’ex Pistoiese non può far altro che mettere in fondo al sacco. 2 a 1 e rossoblù ancora in vantaggio. Ci prova Banegas al volo al primo minuto di recupero impatto non perfetto sul pallone, ma comunque Fioravanti si tuffa in maniera plastica per togliere il pallone dalla porta. Minuto 52 e Mordini crossa al centro per Ferro che conclude, Michielin sventa.

Nel secondo tempo L’Aquila riparte in attacco cercando e Sparacello tenta di sorprendere Fioravanti fuori dai pali, ma la mira non è precisa. Quinto minuto e Cioffredi dalla destra mette un bel pallone al centro dove Di Renzo per poco in spaccata non arriva all’appuntamento con il pallone. Al 10′ sale sugli scudi Büchel che da fuori area lascia partire un sinistro potente che supera di poco la traversa. Al 19′ la Recanatese cerca l’eurogol da centrocampo con d’Angelo, ma Michielin è bravo a non farsi sorprendere. Un minuto dopo ci prova Büchel dal limite col pallone che però termina la corsa oltre il palo. Il gioco si fa spezzettato soprattutto per un brutto gesto di Giusti nei confronti di Trifelli che accende gli animi in campo. Tensione alle stelle, ma non succede più nulla. Terza vittoria consecutiva per i ragazzi di mister Pochesci.

TABELLINO L’AQUILA – RECANATESE: 2 – 1

Marcatori: 17′ pt Di Renzo, 32’ pt D’Angelo, 43′ pt Sparacello

L’Aquila 1927: Michielin, Brunetti , Scognamiglio, Tavčar, Cioffredi, Büchel, Zampa (48′ st Corigliano), Trifelli (42′ st Lombardi), Banegas (34′ st Ndoye), Sparacello (42′ st Mantini), Di Renzo.
A disp: Pareiko, Carella, Corigliano, Lombardi, Grassetti, Mantini, Astemio, Tomaš, Ndoye
All. Pochesci

Recanatese: Fioravanti, Giusti, Mordini, Domizi (1′ st Carano), Lovotti (1′ st Pierfederici), D’Angelo, Re (28’st Capanni), Ghio (47’pt Cocino), Ferro, Fiumano, Pesaresi (34′ st Ciccanti).
A disp. Zagaglia, Di Francesco, Paoltroni, Gori.
All. Savini

Note:
Ammonizioni: Pochesci, Savini, Ferro, Mordini, Lovotti, Zampa, Giusti, Trifelli,
Espulsi:
Recupero: 5′ pt,