L’AQUILA 1927 NELLE SCUOLE

Per il terzo anno consecutivo L’Aquila 1927 ha portato avanti un’iniziativa nelle scuole della città, per coltivare un percorso che ha come obiettivo quello di avvicinare il Club alle nuove generazioni.

Nel corso di questi incontri, messi in campo grazie alla collaborazione dell’associazione 2K5, tutti i calciatori della prima squadra, accompagnati dal Team Manager Alessandro Rancitelli e dallo speaker ufficiale Claudio Alfonsetti, hanno avuto modo di intrattenere i più piccoli con discussioni e giochi, contribuendo ad educarli sul rapporto tra sport ed istruzione.

Da febbraio ad aprile i giocatori, settimanalmente, hanno fatto visita a numerosi plessi dell’Aquila e del territorio circostante: dalla primaria della Torretta a quella di Paganica, passando per la Primaria e Secondaria di Montereale e la Gianni Rodari a Sassa, facendo tappa, infine, anche negli Istituti Comprensivi Dante Alighieri, Cesira Fiori di San Demetrio e Giuseppe Mazzini dell’Aquila.

In tutte le occasioni è stato distribuito a ciascuno dei presenti un biglietto gratuito per assistere alle gare casalinghe dei rossoblù, per un totale di duemila ingressi omaggio.

Un progetto, quello dell’Aquila 1927 nelle scuole, che proseguirà anche negli anni a venire, con la consapevolezza che l’affiancamento dei più giovani allo sport e ai valori che esso esprime, sia un passaggio fondamentale per il Club oltre che per l’istituzione scolastica stessa.