L’Aquila 1927 – Legnano 1-1

Termina in parità la seconda amichevole pre-campionato dei rossoblù. Ancora segnali incoraggianti dalla squadra che confermano, soprattutto nei primi 45 minuti di gioco, quanto di buono fatto vedere nella prima sgambatura della stagione, dove però l’avversario era di tutt’altra caratura. La sfida odierna può essere considerata come il primo vero test della stagione, vista la parità di categoria e le ambizioni del sodalizio lombardo, tenendo sempre a mente i carichi di lavoro che appesantiscono le gambe. Da segnalare la folta cornice di pubblico (circa 600 presenti) che ha gremito la tribuna dello Stadio Gran Sasso.

L’Aquila comincia la partita alla grande, prendendo il controllo del gioco fin dai primi minuti e collezionando diverse occasioni da gol. La partita si sblocca al 15° minuto, quando Bacio Terracino insacca all’angolino basso un invitante pallone fornitogli da Banegas. I rossoblù avrebbero anche l’occasione di raddoppiare al 27°: Galesio subisce fallo in area e si incarica personalmente della battuta. La conclusione dell’argentino però è lenta e centrale e il portiere avversario blocca a terra. Termina così la prima frazione sul parziale di 1-0. Da sottolineare che, con più precisione sotto porta, il risultato poteva anche essere più largo.

Nella ripresa mister Epifani cambia tutta la formazione, ad eccezione di capitan Brunetti. Con il passare dei minuti i lombardi guadagnano campo e raggiungono il pareggio al 78° minuto su palla inattiva, quando Mladenovic fredda Michielin con una punizione pregevole dai 25 metri. La partita scorre senza sussulti fino al triplice fischio dell’arbitro: la partita termina 1-1 senza né vincitori né vinti.

Prossimo appuntamento pre-campionato domenica 6 agosto alle 18 contro la Folgore Delfino Curi Pescara, sempre allo Stadio Gran Sasso.