L’Aquila 1927 Femminile – Venezia 1985 2-4

La fortuna non sorride alle ragazze di mister La Civita che perdono anche all’esordio casalingo stagionale. Con il risultato di 2-4 è il Venezia 1985 a riportare a casa l’intera posta in palio. Consci delle cose da migliorare, va sottolineata l’ottima qualità di gioco espressa a più riprese. Da migliorare la tenuta fisica nei 90 minuti.

La partita si mette subito in salita, quando al 7′ un retropassaggio errato spalanca la strada alle attaccanti venete che non sbagliano. Il gol scuote L’Aquila che prima con Pasciullo e poi con Paolini la ribalta. Sull’onda dell’entusiasmo le rossoblù continuano ad attaccare, sfiorando il gol a più riprese ma mancando di precisione sul più bello: si va così al riposo sul 2-1.

Nel secondo tempo le nostre ragazze calano fisicamente e subiscono il 2-2 da calcio d’angolo. Poco dopo arriva l’episodio che cambia la partita: viene fischiato un rigore discutibile, per fallo del portiere aquilano in uscita alta. Il Venezia 1985 trasforma e si porta sul 2-3, costringendo le rossoblù a riversarsi in attacco. Negli ultimi minuti arriverà anche il 2-4 su contropiede, con L’Aquila completamente sbilanciata.

Testa al prossimo impegno, che vedrà le ragazze di mister La Civita impegnate in trasferta a Treviso contro il Villorba Calcio.