Ancora una vittoria per L’Aquila 1927, nel sesto test precampionato contro il Capistrello: 4-1 il risultato al termine dei 90 minuti di gioco.
La partita si sblocca dopo 12 minuti quando Banegas imbuca per il connazionale Galesio che a tu per tu con il portiere non sbaglia. Dopo 6 minuti, Galesio riceve largo sulla destra, punta 1vs1 l’avversario e mette in mezzo dove trova Bacio Terracino che di testa trova la rete. Finisce senza altri scossoni il primo tempo, sul parziale di 2-0.
La ripresa inizia senza cambi per mister Epifani. Al 55° L’Aquila cala il tris: il cross di Bacio Terracino trova Bellardinelli sul secondo palo, che fa torre in mezzo per l’accorrente Del Pinto il quale appoggia senza problemi in rete. I rossoblù continuano ad attaccare e trovano il 4-0 al 58° minuto, con un gran gol di Banegas che riceve al limite dell’area e spara un missile all’incrocio dei pali. Appena un minuto dopo arriva il gol della bandiera del Capistrello con Tinti di testa, che batte l’incolpevole Raffaelli. Dal 60° minuto in poi mister Epifani inizia le rotazioni sostituendo Angiulli, Del Pinto, Banegas, Bacio Terracino, Brunetti, Ouali, Galesio e Bellardinelli rispettivamente per Mantini, Carbonelli, Alessandro, Lorenzini, Alessandretti, Mastrone, Persiani e Lorenzoni. Non succederà però più nulla: la partita termina sul risultato di 4-1 per L’Aquila.
Davanti a una ormai consueta buona cornice di pubblico, si conferma prolifico l’attacco rossoblù che segna altri 4 gol. Peccato per il gol subito, scaturito comunque dall’unico tiro in porta dei rovetani. Prossimo appuntamento giovedì 24 agosto a Colli del Tronto (AP) alle 17:30 contro l’Azzurra Colli.