Dopo il pareggio nel derby contro il Chieti, tornano al successo i ragazzi allenati da Mr Felice Fidanza che sbancano per 3-1 in rimonta Giulianova nell’assaggio del derby di domani. Mattatore del match Clement Monga, autore di una tripletta e già a quota 6 centri nelle prime 5 giornate.
Mister Fidanza parte con Zarlenga tra i pali con Serta, Tondi e Di Cesare a comporre il terzetto difensivo; Proietti e Dulemata sulle fasce con Pasquazi e il rientrante D’Aprile in mezzo al campo; Casilli a supporto di Monga e Del Pinto.
Dopo una ventina di minuti di studio iniziali, sono i giallorossi a passare in vantaggio approfittando di un errore in disimpegno di Serta dopo un riflesso di Zarlenga. La reazione dei nostri ragazzi non tarda ad arrivare e dopo 10′ è Monga a siglare di testa il pareggio, su invito dalla fascia di Proietti. Il primo tempo termina in parità, senza altre grosse emozioni. Nella ripresa, l’avvio è subito di marca aquilana che flirta col raddoppio con Del Pinto, che colpisce l’incrocio dei pali dopo pochi minuti dal rientro in campo. Dopo quattro giri di lancette, Monga ruba palla sulla destra e con un tiro a giro infila l’estremo difensore giallorosso per il vantaggio rossoblù. Alla mezz’ora della seconda frazione, arriva anche il terzo gol per il classe 2009 di origini camerunensi, che sfrutta l’uno-due con Casilli infilandosi nella difesa avversaria e siglando il 3-1. Sul finale, L’Aquila vicina al poker con una conclusione dal limite di D’Aprile. Sul ribaltamento di fronte, grande intervento di Zarlenga che fissa il risultato finale sul 3-1 che significa quinto risultato utile consecutivo e vetta della classifica confermata.
Sabato prossimo, la terza stagionale al Gran Sasso, con la sfida contro il fuori classifica Pescara.