JUNIORES NAZIONALE: MACERATESE – L’AQUILA 1927 2-2

Termina in parità il big match valido per la settima giornata di campionato della nostra Juniores Nazionale, con i nostri ragazzi che impattano 2-2 sul campo della Maceratese, capolista del girone e reduce da un percorso netto fin qui, escluso il pari nel match contro il fuori classifica Pescara. Ottimi i segnali forniti dalla formazione allenata da Mister Fidanza, abile a rimontare per due volte lo svantaggio e a chiudere la contesa in crescendo cercando i 3pt.

Passaggio a 4 per l’occasione con Pareiko tra i pali; D’Ovidio e Di Cesare centrali con Serta e Valloni sulle fasce; in mezzo Pomposo, sceso dalla prima squadra per mettere minuti nelle gambe dopo un periodo di stop di quasi due mesi, e D’Aprile con Proietti e Dulemata sulle fasce; il duo Grella – Monga davanti. L’inizio è di marca aquilana, con D’Aprile prima, con un destro a giro di poco oltre l’incrocio, e Grella poi, con una ghiotta occasione a tu per tu con il portiere avversario, a sfiorare il vantaggio. Vantaggio che arriverebbe a metà della prima frazione con Dulemata, ma l’arbitro annulla per fuorigioco dubbio. I marchigiani prendono fiducia e colpiscono intorno alla mezz’ora, sfruttando un’uscita non perfetta di Pareiko per l’1-0. Dopo un finale di tempo senza grosse emozioni, l’inizio di ripresa vede la reazione feroce rossoblù, con Proietti che trova subito il pari direttamente da calcio di punizione al 3’ del st. Quando i ragazzi allenati da Mister Fidanza sembrano aver ribaltato l’inerzia del match premendo per trovare l’1-2, la nuova doccia fredda col vantaggio maceratese al 30’ della ripresa. I rossoblù si riversano nella metà campo avversaria in cerca del nuovo pareggio e vengono premiati a 3’ dal termine grazie ad un autogol biancorosso, giunto dopo salvataggio su Monga.

Un punto a testa alla fine del match che fa felice entrambe le squadre, che mantengono le prime due posizioni della graduatoria e le rispettive strisce positive. Sabato prossimo nuovo appuntamento da non perdere per la nostra U19, con il derby contro il Teramo al Gran Sasso che anticiperà la sfida della prima squadra prevista per il giorno successivo.