Dopo 8 giornate d’imbattibilità, si ferma il cammino della nostra Juniores Nazionale che cede a domicilio per 2-0 contro la Vigor Senigallia collezionando il primo stop stagionale. Prova opaca per i ragazzi allenati da Mister Fidanza, che non approfittano del contemporaneo stop della Maceratese sul campo del Castelfidardo, venendo raggiunti in classifica proprio dalla Vigor Senigallia, sempre a un punto di distanza dalla prima posizione ma con un gruppone di inseguitrici a breve distanza.
Mister Fidanza schiera Zarlenga tra i pali; D’Ovidio e Di Cesare come centrali con Valloni e Scimia (all’esordio stagionale dal 1′) nel ruolo di terzini; Pasquazi, Pomposo e Ayari (anche lui all’esordio tra i titolari dopo il gol di settimana scorsa a Fossombrone) in mezzo al campo con Casilli a supporto del tandem Grella – Monga.
L’avvio è di marca aquilana, ma Grella prima e Pomposo poi, non riescono ad inquadrare la porta avversaria. Al 12′ della prima frazione, occasione colossale per Casilli che salta con un tocco sotto il portiere avversario in uscita, ma è provvidenziale il salvataggio sulla linea di un difensore marchigiano. E’ ancora Pomposo, al 25′ del primo tempo, ad avere un’altra chance del vantaggio ma la sua conclusione termina di poco a lato. La Vigor Senigallia non sta però a guardare e, dopo aver sfiorato l’1-0 con una conclusione da fuori di poco a lato della porta difesa da Zarlenga, colpisce: su un cross rasoterra dalla destra, è bravo Nasoni a controllare e a scaricare in rete il vantaggio ospite. Dopo aver incassato il gol, i nostri ragazzi alzano il baricentro stazionando fino alla fine del primo tempo nella metà campo avversaria, ma è bravo il portiere marchigiano a salvare, prima su Monga in uscita bassa e poi su un tiro-cross insidioso di Pomposo.
Nella seconda frazione, l’ingresso di Del Pinto e Serpetti porta verve alla manovra rossoblù, con gli ospiti che vanno però vicini al raddoppio su contropiede per due volte, venendo murati da Zarlenga. Il dominio territoriale della nostra U19 si fa sentire, ma non produce grosse occasioni da gol, con i marchigiani bravi a chiudersi a difesa della propria porta e ad ingabbiare la manovra degli ultimi 30mt rossoblù. Dopo un recupero difensivo su Del Pinto lanciato a rete, arriva così il raddoppio ospite, con Rollo che punisce un incolpevole Zarlenga. I ragazzi allenati da Mister Fidanza provano a riaprirla fino alla fine, ma le conclusioni di Pasquazi e Monga vengono gestite bene dall’estremo difensore senigalliese.
Dopo 8 risultati utili consecutivi, si ferma così la marcia della nostra Juniores, che conferma il trend che li vede in difficoltà tra le mura amiche dove la vittoria manca dalla seconda giornata di campionato nel 6-1 contro l’Atletico Ascoli. Sabato prossimo, l’occasione di ripartire sarà rappresentata dalla trasferta di Notaresco, con la squadra che cercherà la quinta vittoria su 6 trasferte lontano dal Gran Sasso.