Nel derby che anticipa la sfida di domani della Prima Squadra, la nostra Juniores Nazionale coglie il settimo risultato utile consecutivo impattando 2-2 contro il Teramo. Mattatore del match Casilli, autore di una doppietta.
Mister Fidanza inizia la partita schierando Pareiko tra i pali; la coppia Di Cesare – D’Ovidio al centro della difesa, con Proietti e Tondi terzini; D’Aprile e Pasquazi davanti la difesa; Casilli trequartista affiancato da Monga e Pomposo come esterni con Del Pinto al centro dell’attacco.
Partono fortissimo gli ospiti che sbloccano la sfida dopo solo 1’, con un preciso tiro dal limite che si insacca alla sinistra di Pareiko. Il vantaggio biancorosso dura però solo pochi minuti. Sugli sviluppi di un corner, Di Cesare centra la traversa a portiere battuto. Sulla respinta il più lesto è Casilli che di potenza firma l’immediato pareggio. Dopo un avvio di match frizzante, calano i ritmi della prima frazione con i ragazzi guidati da Mister Fidanza che gestiscono il possesso mentre i biancorossi si affidano alle ripartenze veloci. È di Pomposo, su suggerimento di Del Pinto, l’unica altra grande occasione della prima frazione, col diagonale incrociato del centrocampista classe 2007 che si spegne di poco a lato.
Ad inizio ripresa, gli ospiti sfiorano il vantaggio con un break in ripartenza sventato da Zarlenga, subentrato al posto di Pareiko all’intervallo, abile a respingere un tiro cross velenoso. Dopo pochi minuti, un errore in disimpegno della retroguardia aquilana apre le porte al nuovo vantaggio teramano, con l’attaccante ospite bravo ad infilare Zarlenga in uscita disperata a difesa della porta.
Dopo 10’ arriva il nuovo pareggio aquilano: Pasquazi è bravo ad incunearsi in area avversaria dopo un doppio contrasto e viene atterrato da un difensore biancorosso. Dal dischetto è glaciale Casilli che spiazza il portiere avversario e sigla il 2-2.
Dopo pochi minuti, chance per il vantaggio rossoblu: la punizione dai 25 mt di D’Aprile scheggia il palo a portiere battuto.
Nel finale, grossi ribaltamenti di fronte da una parte all’altra del campo, con entrambe le squadre che provano a vincerla fino alla fine, ma entrambe le retroguardie riescono a tenere botta. Complice la sconfitta della Maceratese sul campo dell’Atletico Ascoli, i nostri ragazzi accorciano così di una lunghezza sulla vetta, rimanendo peraltro l’unica squadra imbattuta del girone.
Nel prossimo weekend, nuova doppia sfida incrociata con la Prima Squadra, con i ragazzi di Mister Fidanza che faranno visita al Fossombrone, ospite poi il giorno dopo allo Stadio Gran Sasso per la dodicesima giornata del Campionato di Serie D.