JUNIORES NAZIONALE: L’AQUILA 1927 – CHIETI 1-1

Termina 1-1 il primo derby stagionale della nostra Juniores Nazionale, che impatta a domicilio contro il Chieti in rimonta. Di Monga, a 5′ dal termine, il gol rossoblù dopo che gli ospiti erano passati in vantaggio ad inizio secondo tempo sugli sviluppi di un corner. Il pareggio consente alla squadra di Mister Fidanza di rimanere in vetta alla classifica e di cogliere il quarto risultato utile consecutivo, con il gruppo che ha mostrato carattere e voglia di reazione in una giornata meno brillante dal punto di vista della prestazione rispetto alle uscite precedenti.

Zarlenga tra i pali; il terzetto formato da Tondi, Di Cesare e D’Ovidio; Proietti e Serta sulle fasce con Eliseo e Pasquazi in mezzo al campo; Casilli a supporto del duo Grella-Monga è l’undici di partenza della prima frazione, caratterizzata da buon ritmo ma poche occasioni da gol da entrambe le parti. Di Grella e Monga le chances più ghiotte, con il portiere ospite bravo a respingere in entrambi i casi. Nel secondo tempo, sono i neroverdi a uscire meglio dagli spogliatoi con due buone occasioni in profondità sventate da Zarlenga. E’ il preludio al gol ospite che arriva intorno al 10′ della ripresa, sugli sviluppi da corner. Rinfrancata dal vantaggio, la squadra ospite ha tre grosse occasioni di colpire nuovamente in contropiede ma è provvidenziale ancora Zarlenga a limitare il passivo. Mister Fidanza cambia le carte inserendo dalla panchina la fisicità di Del Pinto e provando a sfruttare le fasce con gli ingressi di Valloni, Bottino e Dulemata passando a quattro e allargando Monga ed è proprio il classe 2009 che, a 5 minuti dal termine, è bravo a rubare palla su un errore in uscita della difesa neroverde e a siglare il pareggio. Rinfrancati dal pareggio, i rossoblù si riversano in attacco per cercare il gol vittoria ma è ancora Zarlenga, oggi MVP del match, a prendersi la scena compiendo un autentico miracolo sull’attaccante ospite lanciato in contropiede sul finire dei minuti di recupero.

Sabato prossimo, nuovo derby all’orizzonte per i nostri ragazzi, che affronteranno il Giulianova cercando di proseguire sulla scia di questo inizio di stagione più che positivo.