Vittoria schiacciante per la nostra U19, che espugna 5-1 il campo del Fossombrone collezionando l’ottavo risultato utile consecutivo e mantenendo la scia della Maceratese in vetta alla classifica. Pokerissimo di marcatori, con Grella, Di Cesare, Casilli, Pasquazi e Ayari a segno, con uno Zarlenga sugli scudi autore di diversi interventi salva risultato oltre ad un rigore neutralizzato.
Mister Fidanza parte con Zarlenga tra i pali; Tondi, Di Cesare, Bottino e Proietti; il trio formato da D’Aprile, Pasquazi e Pomposo a centrocampo con Casilli dietro al duo formato da Grella e Monga.
La partenza aquilana è a razzo con Grella che sigla subito il vantaggio dopo 5’ sfruttando una discesa sulla fascia di Proietti. Il vantaggio dura solo una decina di minuti, con i locali che pareggiano i conti al 15’ sfruttando un errore in costruzione rossoblù.
Passano nuovamente dieci minuti, prima che Di Cesare riporti in vantaggio la nostra U19 con un bolide sotto al sette. Da qui alla fine della frazione sale in cattedra Zarlenga, che salva in diverse occasioni la porta preservando il vantaggio all’intervallo.
Ad inizio ripresa, l’episodio che potrebbe cambiare l’inerzia del match. Proietti commette fallo in area: rigore per il Fossombrone e cartellino rosso, con lo spettro di un’intera frazione da giocare in inferiorità numerica. È ancora Zarlenga a vestire i panni da eroe del giorno, neutralizzando il tiro avversario e rispostando l’inerzia verso la squadra di Mr. Fidanza.
Con la squadra avversaria riversata in avanti alla ricerca del pari, la nostra U19 si esalta negli spazi colpendo prima con Casilli e successivamente con Pasquazi per il terzo e quarto gol. Nel recupero, dopo altri interventi del nostro portiere rossoblù a salvare il risultato, è il rigore di Ayari a fissare il risultato sul definitivo 5-1 per la quinta vittoria in 8 uscite stagionali, di cui ben quattro in trasferta.
Settimana prossima al Gran Sasso d’Italia arriva la Vigor Senigallia, terza in classifica a tre lunghezze dai nostri ragazzi, per una vittoria che manca tra le mura amiche dall’esordio casalingo stagionale nel 6-2 contro l’Atletico Ascoli.