Dopo tre turni di stop, torna al successo la nostra Juniores Nazionale che coglie il primo successo del girone di ritorno strapazzando a domicilio il Chieti per 5-1. Di Casilli, Ruggiero e Pasquazi le prime marcature aquilane, con la doppietta di Grella nel recupero del secondo tempo a fissare il punteggio sul risultato finale. In evidenza anche Zarlenga, bravo a neutralizzare un calcio di rigore neroverde, il terzo tiro dal dischetto neutralizzato in stagione.
Mister Fidanza schiera Zarlenga tra i pali; Di Cesare e D’Ovidio a comporre la coppia centrale con Scimia e Cirone a spingere da terzini; Eliseo e D’Aprile in mezzo al campo con Pasquazi ed Ayari sulle fasce; davanti Casilli a supporto di Ruggiero.
Dopo uno spavento iniziale neutralizzato da un’uscita bassa di Zarlenga, il vantaggio rossoblù arriva già dopo soli 5′: è Casilli ad aprire le danze, su invito di Ruggiero, con un preciso diagonale che si infila alle spalle dell’estremo difensore teatino per il settimo centro in campionato. In fiducia dopo l’1-0, L’Aquila continua a spingere sull’acceleratore sfiorando il raddoppio con Ruggiero, Ayari e nuovamente Casilli, con una conclusione che esce di poco a lato. La pressione offensiva porta però i risultati sperati al 28′, quando Ruggiero trasforma un calcio di rigore guadagnato da Pasquazi portando la squadra avanti di due. Prima dell’intervallo, nuove occasioni per Pasquazi, Casilli e Di Cesare che vanno vicini al terzo gol e a chiuderla già nella prima frazione.
La musica non cambia nella ripresa, e già all’8′ arriva il 3-0: è Pasquazi, su invito nuovamente di Ruggiero, ad andare in rete con un tiro ad incrociare che non lascia scampo al portiere avversario, siglando il suo quarto centro stagionale. Al 15′, il Chieti ha l’occasione per accorciare le distanze ma Zarlenga neutralizza il terzo calcio di rigore della sua stagione, respingendo in corner la conclusione dagli 11mt neroverde. La squadra locale va comunque in gol al 25′ da un traversone su calcio di punizione, ma L’Aquila non si scompone e chiude definitivamente la contesa nel recupero, grazie ad un uno-due di Grella, subentrato nella ripresa, e arrivato anche lui a quota 7 centri in stagione.
Il successo odierno permette ai ragazzi di Mister Fidanza di rilanciarsi nelle zone alte, recuperando punti su Maceratese ed Atletico Ascoli, e di risalire al quarto posto. Sabato prossimo, al Gran Sasso, un nuovo derby all’orizzonte, con la sfida al Giulianova dell’ex Monga sconfitto 3-1 a domicilio nel match d’andata.