JUNIORES: L’AQUILA 1927 – VIS PESARO: 2-1

La Juniores dell’Aquila 1927 conclude la propria stagione con una vittoria per 2-1 sulla Vis Pesaro. L’ultima gara di campionato Juniores Nazionali è decisa dai centri di capitan Di Cesare e di Del Grosso, con la formazione ospite riuscita ad accorciare le distanze solamente nel finale su calcio di rigore.

Sono i rossoblù ad approcciare il match con maggior convinzione, costruendo due grandi opportunità in avvio.
Al 5′ Tondi scarica una conclusione potente dall’out di destra costringendo subito Semprini a rispondere in tuffo. Non passa neppure un giro di lancette ed è Cecchini, su assist al bacio di Casilli, a sprecare sottomisura il possibile vantaggio.

La risposta pesarese arriva con due spunti del numero 10 Magi, pericoloso al 10′ con un missile terminato alto di poco sopra lo specchio, e al minuto 26′ con una punizione scheggiatasi sulla traversa.

Segue una fase concitata, ricca di chance da entrambe le parti. È la squadra di Fidanza però a cogliere il momento favorevole capitalizzando con Di Cesare: al 35′ il capitano rossoblù sblocca l’incontro insaccando di rapina un pallone vagante in area.

Nel corso della ripresa è nuovamente L’Aquila 1927 a sfiorare la rete: al 52′ l’estremo difensore ospite regala il pallone sui piedi di Casilli, la conclusione del numero 10 però sibila a fil di palo e termina sul fondo.

La reazione della Vis Pesaro non si fa attendere: al 62′ Panaccione fallisce un’ottima occasione, tirando a lato nel cuore dell’area.

Sullo scoccare del 66′ l’uscita avventata del portiere Semprini costa l’espulsione alla Vis Pesaro, costretta a spostare il numero 9 Carbone tra i pali a causa delle sostituzioni terminate.

All’83’ Del Grosso sigla il meritato 2-0 freddando Carbone col mancino.

La Vis Pesaro accorcia le distanze all’88’ con Storniolo abile a trasformare un penalty piazzando alla sinistra di Zappacosta.

Nel finale L’Aquila 1927 oltre a gestire diligentemente il vantaggio, va addirittura vicinissima al tris in tre diverse occasioni, portando, infine, a casa una vittoria per 2-1.