Sconfitta 0-1 per la Juniores dell’Aquila 1927 nel match interno contro l’Ancona. I rossoblù non sfigurano affatto contro una delle migliori formazioni del torneo, in una gara equilibrata decisa solamente nel finale dagli ospiti.
Subito propositiva l’Ancona nel quarto d’ora iniziale, Zarlenga però chiude subito la saracinesca rispondendo dapprima su una carambola nel cuore dell’area, e successivamente su un buon diagonale di Polenta.
Nei minuti seguenti i rossoblù riescono a riorganizzarsi al meglio, iniziando a premere con più insistenza nella metà campo avversaria.
Il primo grande spunto aquilano è al minuto 38′: da corner Cecchini attacca bene il primo palo girando al volo di tacco verso lo specchio, Grasso è però attento sul suo palo respingendo la deviazione sottomisura.
Buono l’approccio dei ragazzi di Fidanza nella ripresa, è Norscia a provarci immediatamente al 50′: grande apertura di Palumbo a pescare il numero 7 che rientra sul destro e scarica la conclusione, salva in due tempi il numero 1 dorico.
L’incontro si accende improvvisamente allo scoccare del 60′ con una colossale occasione per parte. I dorici sfiorano il gol con Guidobaldi che, dopo aver vinto un contrasto, incrocia il mancino colpendo il palo. Sul contropiede successivo Tommy Jimenez si divora il vantaggio, strozzando troppo il sinistro da buona posizione.
Ancora un legno per i biancorossi al 77′: su calcio da fermo una deviazione fortuita di Tondi si infrange sul palo che salva per la seconda volta L’Aquila 1927.
Ancona in vantaggio al minuto 85′: Muratori firma il sorpasso incastrando un destro all’angolino basso.
Nel finale gli aquilani non riescono ad impensierire la retroguardia dorica, il match termina così con il risultato di 1-0 in favore degli ospiti.