JUNIORES: L’AQUILA 1927 – NOTARESCO CALCIO: 2-1

La Juniores dell’Aquila 1927 conquista i 3 punti in palio battendo per 2-1 il Notaresco.
I ragazzi di mister Fidanza sono riusciti ad imporsi sugli avversari grazie ad una prestazione dominante sul piano del gioco, condita da due centri formidabili di Casilli e Jimenez.

I rossoblù hanno approcciato la gara in maniera propositiva sin dall’inizio del match, sfiorando il vantaggio appena dopo 20 secondi con l’apertura illuminante di Coletti per Casilli che, davanti a Imborcé, non riesce però a realizzare la rete flash.

È lo stesso numero 10 però a portare in vantaggio L’Aquila 1927 al 21’: da punizione dal limite l’esterno rossoblù trova la battuta vincente sul palo del portiere, incastrando la sfera appena sotto la traversa.

I rossoblù, galvanizzati, raddoppiano al 27’ con un’azione da manuale: la visione del regista Coletti premia l’inserimento di Casilli sull’out di sinistra, il suo tocco sotto verso il centro pesca poi perfettamente Jimenez, che di sinistro gira in porta il 2-0.

La squadra di Fidanza ha già al minuto 30 l’occasione per chiudere il match: Jimenez sfrutta l’enorme disattenzione difensiva avversaria superando il portiere, la sua conclusione a porta sguarnita viene bloccata però dal gran rientro di Sposetti che salva i suoi.

Sullo scoccare del 45′ il Notaresco va vicino al goal con il colpo di testa di Romanelli, terminato fuori di un soffio.

Nella ripresa gli ospiti trovano il 2-1 al 51’ con Romanelli che insacca nell’area piccola dopo un rimpallo fortuito.

Solamente due minuti più tardi i notareschini rimangono in dieci uomini per il doppio giallo rimediato da Bolima.

Nel tempo che resta L’Aquila 1927 gestisce diligentemente il vantaggio, non rischiando nulla e andando addirittura vicina al tris con Cecchini dalla distanza.