La Juniores dell’Aquila 1927 strappa un punto importante in trasferta, fermando sul 2-2 l’Atletico Ascoli.
La squadra di mister Felice Fidanza, attraverso una prova di grande sostanza, era riuscita a superare i marchigiani che, solo all’ultimo secondo, hanno trovato l’insperato pareggio. Il risultato maturato al termine dei 90 minuti costa agli ascolani il primato in classifica e rappresenta, invece, per i rossoblù, l’ennesima dimostrazione di forza in linea con le ultime ottime uscite.
Nel quarto d’ora iniziale gli ospiti creano due ottime opportunità con il colpo di testa di Palumbo e soltanto due minuti più tardi con la conclusione di Cecchini, respinta dall’estremo difensore locale.
L’undici aquilano che fino a quel momento aveva condotto una prima frazione praticamente perfetta, si fa improvvisamente sorprendere al 28′ quando, a seguito di una palla persa a centrocampo, i padroni di casa si dimostrano cinici portandosi in vantaggio.
La risposta dell’Aquila 1927 non si fa attendere: al 43′ è subito 1-1 con Foliti che insacca una vera e propria perla da calcio da fermo.
Nella ripresa i rossoblù siglano l’1-2 con Tondi che insacca di testa su punizione tagliata di Casilli.
Dopo aver sfiorato il tris che avrebbe chiuso definitivamente il match, è l’Atletico Ascoli a trovare il 2-2 all’ultimo secondo, una rete dubbia tra le proteste generali per un presunto fallo di mano.