L’Aquila 1927 è lieta di annunciare di aver raggiunto l’accordo con l’attaccante Jonatan Alberto Alessandro che continuerà a vestire la maglia rossoblù anche nel corso della stagione sportiva 2023-2024, dopo aver siglato la storia segnando il gol che è valso la serie D.
In grado di spaziare su tutto il fronte offensivo, nel corso della passata stagione si è laureato capocannoniere della squadra con 10 reti in appena 23 gare, nonostante un infortunio che l’ha costretto ai box per oltre due mesi. La perla all’ultimo minuto contro il Capistrello è stata la dimostrazione del feeling con il gol dell’argentino, a testimonianza delle 40 reti realizzate nelle ultime tre stagioni in Serie D.
Cresciuto nel vivaio della Ternana con cui ha disputato 40 gare in Serie C1, andando per tre volte a segno, nel corso della sua carriera ha indossato le maglie di Igea Virtus, Catanzaro, Cisco Roma, Chieti e Cosenza in Serie C2, realizzando 21 reti in 127 presenze, e di Sporting Terni, Sambenedettese, Campobasso, Delta Porto Tolle, Avezzano, Pineto, Latina e Vastese, siglando 88 reti nell’arco di 213 presenze in Serie D.
“Sono molto contento di restare qui, avrò nuovamente la possibilità di giocare in una piazza come quella aquilana che meriterebbe altre categorie – il commento dell’attaccante classe 1987 – Vogliamo continuare sulla falsariga dell’anno scorso, cercando di migliorarci e fare ancora meglio”.