Ezequiel Banegas è rossoblù

L’Aquila 1927 è lieta di annunciare di aver acquisito le prestazioni sportive dell’attaccante Pablo Ezequiel Banegas che indosserà la maglia rossoblù nel corso della stagione 2023-2024.

Esterno offensivo classe 1992, vanta all’attivo 89 reti in Serie D nell’arco di 227 presenze. Cresciuto in patria nel vivaio dell’Instituto AC Cordoba, a 18 anni si è trasferito in Italia nel Vallée d’Aoste (Serie D), per poi scendere in Eccellenza dapprima nel Marano e poi nel Borgomanero, vincendo con quest’ultima la massima serie regionale piemontese. Le ottime prestazioni in Serie D con Vado e Bra (28 reti in una stagione e mezza) sono valse la chiamata dal professionismo, dove ha collezionato 25 presenze con Cuneo ed Alessandria, prima di tornare nella quarta serie nazionale per indossare le maglie di Gozzano, Triestina, Francavilla, Fidelis Andria, Prato e SN Notaresco. Dopo una parentesi di metà stagione in Serie C al Potenza (una rete in 14 presenze), nell’ultima stagione e mezza ha indossato la maglia della Cavese in Serie D.

“Sono in una grande squadra, con una grande società che non c’entra niente con questa categoria – commenta Banegas alla firma – Conosco già alcuni miei compagni, compreso mister Epifani che stimo molto e che mi ha voluto fortemente. Non prometto niente, preferisco pensare partita dopo partita e costruire un grande gruppo di uomini. Sento una grande responsabilità e voglio riportare L’Aquila dove merita. Spero che la tifoseria ci sostenga in massa”.