Giorgio Mantini resta in rossoblù

L’Aquila 1927 è lieta di annunciare di aver raggiunto l’accordo con il calciatore Giorgio Mantini che continuerà a vestire la maglia rossoblù anche nel corso della stagione sportiva 2023-2024.

Duttile centrocampista aquilano classe 1998, nonostante la giovane età, vanta 21 presenze in Serie C e 47 in Serie D, oltre ad una presenza in Coppa Italia. Cresciuto nei vivai di Giulianova, Amiternina Scoppito e Teramo, ha militato in Serie D con il Castelfidardo (29 presenze e 4 reti), per poi rientrare nella stagione seguente al Teramo con cui ha esordito in Serie C (6 presenze). Carriera proseguita sempre nei professionisti con le maglie di Fermana (15 presenze) e Carpi, dove per via di un infortunio e della prematura interruzione dei campionati causa Covid non è riuscito a scendere in campo. Tornato in Serie D con il Montegiorgio (18 presenze), ha poi scelto nel biennio appena trascorso di sposare il progetto rossoblù, collezionando 33 presenze in Eccellenza, risultando tra i protagonisti della vittoria della fase regionale di Coppa e del Campionato.

“Rappresentare per il terzo anno la squadra della mia città è un’emozione che non capita spesso, soprattutto dopo quello che abbiamo vissuto l’anno passato – commenta Mantini sulla sua permanenza – Questo sarà un anno molto difficile perché andremo ad affrontare un campionato molto equilibrato con piazze importanti che vorranno vincere, ma anche L’Aquila sarà pronta a dire la sua per ambire ai primi posti. Ringrazio per la fiducia mister e direttore, ma anche i tifosi per l’affetto che mi hanno dato in questi anni. Spero di dare il mio contributo il più possibile e che la gente possa riavvicinarsi ancor di più alla squadra della città”.