L’Aquila espugna Castelfidardo con un rotondo 3 a 0 (Di Renzo, Sparacello e Ndoye) e centra la secondo vittoria consecutiva che la mantiene a due punti dalla vetta.
Nei primi minuti del primo tempo è L’Aquila a fare la partita con i fidardensi pronti a ripartire in contropiede. Il primo tentativo della gara capita sui piedi di Zampa al 14′ che dagli oltre 20 metri cerca la porta, ma la conclusione sorvola l’obiettivo grosso. Poco dopo Sparacello dalla sinistra mette al centro un bel pallone che si spegne oltre il secondo palo senza trovare nessuno pronto alla deviazione. Si fanno vedere i padroni di casa con Palestini da una punizione dal limite corto dell’area, ma la conclusione termina oltre la traversa. Ancora Palestini al 22′, ma il tiro da lontano è fuori misura. Al 25′ Banegas sulla trequarti si crea lo spazio per la conclusione, ma il tiro è strozzato e si spegne sul fondo. Un giro di lancette e al 26′ Di Renzo serve al limite per Sparacello che conclude di prima intenzione, con Osama bravo a distendersi e a far sua la sfera. Passata la mezz’ora Cioffredi mette al centro un gran pallone dove Sparacello giunge con un pizzico di ritardo e l’occasione sfuma. Al 36′ si rompono gli equilibri, con Di Renzo che firma il vantaggio rossoblù di testa, depositando in rete una corta respinta di Osama sulla conclusione in semi rovesciata di Sparacello. Al 38′ Di Renzo per poco non replica la prodezza di Ascoli cercando di colpire al volo di tacco nel cuore dell’area. Un minuto dopo Büchel ha tentato la conclusione, ma la sfera termina oltre la trasversale. Al 45′ 0 – 2 di Sparacello, corner di Büchel con l’ex Roma City che si stacca dalla marcatura e al volo fulmina con una prodezza Osama.
Nel secondo tempo il copione appare il medesimo con i rossoblù a fare la partita. Al 6′ Banegas si inserisce bene, viene servito da Sparacello ma al momento del tiro viene contrastato da Stragapede in ripiegamento. All’8′ bel filtrante di Zampa per Trifelli che mette al centro ma Osama è bravo ad accartocciarsi sulla sfera. Al 22′ squillo dei padroni di casa con Traini che conclude ma Michielin è attento a non farsi sorprendere. Al 23′ da un errato disimpegno, la palla arriva a Palestini che conlude e Michelin vola a togliere il pallone destinato sotto al sette. Al 27′ Astemio si avventa su una palla vagante, ma con la pressione di un avversario l’impatto con il pallone è infelice e la palla si impenna. Alla mezz’ora Büchel lancia in campo aperto Di Renzo che con un numero salta un avversario, ma Fiscaletti è bravissimo a rinculare e a contrastare la conclusione del numero nove rossoblù. Al 32′ Nodye conclude in area da azione di corner di Zampa, Osama blocca senza problemi. Al 34′ giunge il tris con Ndoye, che triangola prima con Trifelli e poi con Di Renzo prima di depositare in rete per la terza marcatura. Ci prova anche Trifelli al 44′ ma il suo rasoterra è ben bloccato a terra da Osama. Termina così con una vittoria convincente per 0 a 3 per la squadra di mister Pochesci
TABELLINO CASTELFIDARDO – L’AQUILA 0 – 3
Marcatori: 36′ pt Di Renzo, 45′ pt Sparacello, 34′ st Ndoye
Castelfidardo Calcio: Osama, Massa, Fiscaletti, Lo Canto (28′ st Taddei), Bugari, Clerici (37′ st Abagnale), Stragapede, Palestini(40′ st Dovhanyk), Mataloni (14′ st Bartoli), Traini, Zanutel (8′ st Cilenti).
A disp. Amato, Tarulli, Garbattini, Morais,.
L’Aquila 1927: Michielin, Brunetti , Scognamiglio (37′ st Tomaš), Tavčar, Cioffredi (1′ st Astemio), Büchel (35′ st Mantini), Zampa, Trifelli, Banegas (24′ st Ndoye), Sparacello (35′ st Carella), Di Renzo.
A disp: Pareiko, Corigliano, Lombardi, Bellardinelli,.
Note:
Ammonizioni: Brunetti, Stragapede
Espulsi:
Corner: 0-2 pt, 1-2 st
Recupero: 1′ pt, 2′ st