Termina 2-4 l’ultima amichevole precampionato dei rossoblù. Partita rocambolesca, con rimonta e contro-rimonta aquilana nel finale. Da sottolineare la caparbietà dei ragazzi nel voler vincere la partita e il bel gioco espresso anche su un terreno di gioco impervio in erba naturale.
Nei primi 20 minuti i rossoblù mantengono il pallino del gioco senza però mai affondare. Al 22° minuto si sblocca il risultato: Persiani riceve spalle alla porta, serve Sarritzu sulla destra che si accentra e tira forte sul primo palo, non lasciando scampo al portiere avversario. Il copione della partita non cambia, con L’Aquila in possesso e l’Atletico Azzurra Colli a contenere e ripartire in contropiede. Si torna negli spogliatoi dopo 2 minuti di recupero sul punteggio di 0-1.
Nessun cambio a inizio ripresa per mister Epifani, che manda in campo gli stessi 11 della prima frazione. Al 58° minuto arrivano i primi cambi con Pietropaolo, Lorenzoni, Alessandro che lasciano il posto a Tavoni, Bellardinelli e Mastrone. Al 61° l’arbitro fischia un rigore dubbio a favore dei locali, per tocco di mano di Tavoni in area: il neoentrato Zira trasforma ed è 1-1. Dopo due minuti l’Atletico Azzurra Colli la ribalta, quando Fazzini appoggia in rete un invitante pallone fornitogli dallo scatenato Zira. Al 29° la partita torna in parità con il gol di Mastrone, servito dalla destra da Bellardinelli caparbio a recuperare un pallone difficile. È 2-2 a un quarto d’ora dalla fine. A 3 minuti dalla fine la partita si ribalta di nuovo! Sarritzu punta 1 contro 1 il diretto avversario, lo salta e scarica un mancino letale all’incrocio dei pali, per il 2-3 aquilano. C’è spazio anche per Rossi il quale rileva un generosissimo Mantini. Nei 5 minuti di recupero arriva anche il 2-4, grazie a Persiani che appoggia in rete l’assist di un eccellente Bellardinelli. Poco dopo arriva il fischio finale, il risultato finale è di 2-4 per L’Aquila!
Si chiude così il nostro percorso precampionato, adesso da domenica si comincia a fare sul serio. Appuntamento alle 18 allo Stadio Gran Sasso per la presentazione della squadra e alle 20:30 per il Turno Preliminare di Coppa con il Notaresco.