Abdoulie Dampha è un nuovo giocatore rossoblù

L’Aquila 1927 è lieta di annunciare l’arrivo in rossoblù di Abdoulie Dampha, centrocampista classe 2001, proveniente dalla Nissa F.C. Nato a Bakoteh (Gambia) il 1° settembre 2001 e alto 1,80 m, Dampha è un centrocampista completo, capace di ricoprire diversi ruoli nella mediana offrendo fisicità, pressing, capacità d’inserimento e corsa.

Destro di piede, nel corso dell’ultima stagione con il Nissa F.C., Dampha si è imposto come uno dei centrocampisti più performanti della Serie D 2024/25, risultando primo per palloni recuperati (media di 7,1 a partita) e chilometri percorsi (17,3 a gara): numeri che testimoniano la sua straordinaria resistenza e il suo instancabile spirito di sacrificio. Quest’anno su nove gare con la casacca giallorossa della Nissa, Dampha è sceso in campo in cinque occasioni.

Sbarcato in Sicilia nel 2013, ha mosso i primi passi nei centri d’accoglienza siciliani prima di essere notato dal Trapani, con cui ha iniziato la sua formazione calcistica. Da lì un percorso di crescita continua che lo ha portato a vestire le maglie di Argentina Arma, San Marino, Agropoli, Troina, Milano City, San Luca, Sancataldese, Acireale, dove nella stagione 2023/24 ha collezionato 27 presenze e 1 gol e, infine, nella Nissa.

Un innesto di valore per la mediana rossoblù, pronto a mettere il suo dinamismo e la sua determinazione al servizio della squadra e di mister Fucili.