Giornata numero 23 e L’Aquila al Comunale di Pomezia fa visita ai padroni di casa dell’UniPomezia di mister Andrea Casciotti formazione che gravita nelle zone calde della classifica. Dopo il pareggio interno contro il Chieti di domenica scorsa, mister Michele Fucili è consapevole che alla vigilia non servono tante parole e che contro i pometini occorre far “di tutto per ritrovare prestazione e risultato da tre punti”. Tra le fila della formazione laziale, ci saranno diversi giocatori che in questa stagione hanno vestito la maglia rossoblù nella prima parte di stagione, come Buchel, Tondi, Eulisi e Grassetti.
Visto com’è andata nella gara interna contro il Chieti, quella in casa dell’UniPomezia è una partita assolutamente da non sottovalutare. Il 5 a 1 della sesta giornata non deve far pensare che quella di domani sarà una gara semplice perché con il mercato – e come spesso accade nel campionato di Serie D – il girone di ritorno diventa in gran parte un altro campionato, con i valori che spesso vengono stravolti rispetto al girone di andata.
Parlando di dati, l’UniPomezia nelle ultime 10 ha vinto solo sul difficile campo di Notaresco, e pareggiato in casa contro Chieti, Sora e Sammaurese. L’ultima vittoria tra le mura amiche per i pometini risale allo scorso 26 ottobre 2025, con la rete di Suffer che ha deciso la gara contro la Recanatese. Dunque quasi tre mesi e mezzo di digiuno che, siamo sicuri, potrà proseguire se L’Aquila approccerà alla gara con la stessa cattiveria di Recanati, quando è bastato un tempo per fissare il punteggio sul 2 a 0.
Il fischio di inizio è fissato per le 14.30 al Comunale di Via Varrone a Pomezia. Ricordiamo che la gara sarà giocata a porte chiuse per inagibilità dell’impianto dei padroni di casa. Il direttore di gara designato è Nico Valentini della sezione di Bari, supportato dal primo assistente Giovanni Santoriello della sezione di Nocera Inferiore (SA) e dal secondo assistente Gabriele Federico della sezione di Agropoli (SA).