Al Gran Sasso d’Italia la gara contro il Chieti termina con il risultato di 1 a 1 con le reti messe a segno da Di Renzo nel primo tempo e da Mbaye in Zona Cesarini del secondo tempo.
Nel primo quarto d’ora non succede molto con la formazione ospite che chiude gli spazi e prova a ripartire in contropiede e con alcune sortite portate avanti da Calvosa e con Ela Mangue a portare pressione sulla linea difensiva aquilana. La prima conclusione per L’Aquila arriva al 23′ con un gran tiro dalla distanza di Carella, ma la sfera finisce tra i seggiolini della curva sud. Un minuto dopo Di Renzo da poco fuori l’area di rigore, calcia di prima intenzione un pallone vagante, ne scaturisce una rasoiata destinata all’angolino, ma Mercorelli è bravo a distendersi e a deviare la sfera in angolo. Al 33′ Carella dalla sinistra mette un bel cross sul secondo palo per Touré che ci arriva di testa, ma non riesce ad indirizzare verso la porta con il pallone che termina la corsa a fondo campo. Al 37′ episodio chiave del primo tempo: cross di Sparacello per Tourè, respinge Mercorelli, la sfera arriva a Di Renzo che calcia ma Mercorelli a terra respinge, sul pallone si avventa Touré che viene atterrato da Calvosa per un evidente fallo da rigore. Dal dischetto Sparacello colpisce male e manda la sfera in curva. A cinque minuti dal termine del primo tempo Touré viene atterrato sulla linea della lunetta dell’area di rigore, su punizione Di Renzo sblocca il risultato con una conclusione che aggira la barriera e si insacca per la rete dell’1 – 0. Il Chieti prova a reagire con Calvosa che complice il sole per poco non riesce a sorprendere Michielin. Termina così il primo tempo.
Nella ripresa, la prima occasione capita sui piedi di Mbaye che non trova la porta. A ridosso del quarto d’ora Di Renzo riceve spalle alla porta nel cuore dell’area da Trifelli, cerca di girarsi in maniera egoistica non appoggiando a Touré meglio piazzato, il bomber torinese conclude, ma la palla termina oltre l’incrocio dei pali. Poco dopo di Renzo smista per Touré, ma la conclusione dell’ex Samb viene rimpallata da Allessi. Al 22′ chance per il Chieti con Mbaye che però trova solo l’esterno della rete. Alla mezz’ora Morichelli trattiene vistosamente Sparacello, sul punto di battuta Sparacello, che conclude di potenza, ma trova una deviazione e la palla termina in curva. Al 32′ Ela Mangue si presenta a tu per tu con Michielin, ma la conclusione sorvola la traversa. Ad un minuto dal termine bel corner di De Grazia con Konate che si coordina in sforbiciata, ma non riesce ad indirizzare verso la porta avversaria. Al primo di recupero il Chieti trova il pareggio con Mbaye che sfrutta un errore della difesa di casa.
Termina dunque con un pareggio che non serve a nessuna delle due squadre.
TABELLINO L’AQUILA – CHIETI: 1 – 1
Marcatori: 41′ pt Di Renzo, 46′ st Mbaye
L’Aquila 1927: Michielin, Cioffredi (20′ st Astemio), Tomaš, Tavčar (11’st Brunetti), Trifelli, Touré (40′ st De Grazia), Vecchione, Pandolfi, Carella (25′ st Scimia), Di Renzo (36′ st Konate), Sparacello.
A disp: Zandri, Lombardi, Pomposo, Mantini.
All. Michele Fucili
Chieti: Mercorelli, Caparros, Popovici (17′ st Morichelli), Allessi, Gueye (40′ st Di Pardo), Pettenon (35′ st Sanz), Selasi, Calvosa, Khttar (17′ st Oddo), Mbaye, Ela Mangue (35′ st Margiotta).
A disp: Zanin, Pollini, Mastronardi, Daly.
All. Francesco Del Zotti
Arbitro: Vittorio Umberto Branzoni della sez. di Mestre
1° Assistente: Francesco Quattrotto della sez. di Messina
2° Assistente: Marco Giuliani della sez. di Barcellona Pozzo di Gotto
Note: 1200 Spettatori
Corner: 2 – 4 pt; 3 – 1 st;
Ammoniti: Calvosa, Popovici, Morichelli, Sparacello,
Espulsi:
Recupero: 2′ pt; 5′ st;