JUNIORES NAZIONALE: L’AQUILA 1927 – RECANATESE 0-0

Termina a reti bianche la prima giornata di ritorno della nostra Juniores Nazionale, che impatta 0-0 al Gran Sasso contro la Recanate in un match equilibrato ed avaro di emozioni.

Per la prima del 2026, Mister Fidanza schiera Zarlenga tra i pali; Scavelli e Di Cesare a guidare la difesa con Serta e Proietti come terzini; D’Aprile e Serpetti a centrocampo con Pasquazi e Cupo sulle fasce per innescare la coppia offensiva Del Pinto – Ruggiero.

L’avvio è di marca ospite con Zarlenga bravo a sventare due pericoli nel primo quarto d’ora di gara. La prima frazione vede un ritmo di gioco alto ma spezzettato, con tante interruzioni di gioco nella parte centrale del campo e poche occasioni da gol da entrambe le parti. Sul finale di frazione, la più ghiotta cade sui piedi di Del Pinto che, decentrato sulla sinistra, lascia partire un tiro che sfiora il palo alla destra del portiere marchigiano. Il secondo tempo si sviluppa sulla stessa falsariga della prima frazione, con gli ospiti che partono meglio sfiorando il gol in due occasioni su cui sono provvidenziali Zarlenga, con un gran riflesso coi piedi, e Proietti, bravo a rimontare l’attaccante ospite lanciato a rete in campo aperto, La girandola di cambi dà linfa alla manovra rossoblù, che terminano la frazione in crescendo chiudendo gli ospiti nella propria area di rigore con un forcing finale negli ultimi dieci minuti. E’ di Grella, subentrato al posto di Ruggiero, l’occasione più grande della partita, ma il portiere marchigiano respinge con i piedi il tiro dell’attaccante a botta sicura.

Il pareggio odierno consente ai ragazzi di mister Fidanza di conservare la terza posizione in classifica, a un punto dalla coppia Teramo – Maceratese che guida la graduatoria. Sabato prossimo, la prima trasferta del girone di ritorno vedrà opposti i nostri ragazzi all’Atletico Ascoli, sconfitto 6-1 nel match d’andata ma risalito poi fino alla quinta posizione in graduatoria, a soli tre punti di distanza dai rossoblù.