L’Aquila – Termoli 1 – 0. Il racconto della gara

Nona vittoria consecutiva al Gran Sasso d’Italia dove L’Aquila mantiene l’imbattibilità e riesce a terminare il girone di andata senza lasciare punti tra le mura amiche. La rete di Dampha all’11’ st è decisiva per sconfiggere un avversario, il Termoli, che si è dimostrato ostico come erano le aspettative.

All’8′ incursione in area di rigore con Sparacello che perde un tempo di gioco e non riesce a trovare il pertugio per il tiro con la difesa ospite che sbroglia. Al 23′ conclusione di Ceesay dal limite, palla al di qua del palo. Brivido in area aquilana con un retropassaggio di Dampha fatto sfilare dai centrali di difesa con Michelin che in uscita sbroglia con un contrasto ruvido con Antonacci, per Costa di Busto Arsizio non c’è nulla. Al 42′ Cancello si fa vedere in area ma nessun problema per Michielin. Sul capovolgimento di fronte, sugli sviluppi di un corner, Tomas di testa non riesce ad indirizzare verso la porta di Iannacone. Nel primo di recupero Tracchia conclude in area ma non trova la porta.

Nella ripresa la prima opportunità è di marca rossoblù con Sparacello che riceve un filtrante da Dampha e si incunea, ma si allunga la sfera perdendo l’opportunità di battere a rete. Minuto 11′ e dagli sviluppi di un calcio di punizione la palla arriva al limite a Dampha che di prima intenzione manda il pallone sotto la traversa per il gol dell’1 a 0. Minuto 23 e Romano di testa non trova la porta. Giunti alla mezz’ora L’Aquila in contropiede non riesce a sfruttare la ripartenza con Di Renzo che calcia debolmente, Iannacone respinge e poi  Dampha non trova la porta. Un giro di lancette e anche Pandolfi calcia male verso la porta molisana. A cinque minuti dal termine Manara impegna Michielin bravo a sventare e a mandare in angolo. Al 41′ Michielin si ritrova la palla tra le mani da una situazione pericolosissima nell’area piccola.

Termina dunque così, 1 a 0, con una vittoria preziosa contro un avversario scorbutico come il Termoli. Questa vittoria fa chiudere il girone di andata a L’Aquila con 35 punti in classifica.

TABELLINO L’AQUILA – TERMOLI: 1 – 0

Marcatori: 11′ st Dampha

L’Aquila 1927: Michielin, Lombardi (38′ st Grassetti), Brunetti, Tomas, Cioffredi (25′ st Pomposo), Dampha, Mantini (38′ Bellardinelli), Pandolfi, Sparacello, Di Renzo (46′ st Ndoye), Banegas (26′ st Scognamiglio).
A disp: Pareiko, Carella, Corigliano, Ruggiero.
All. Michele Fucili

Ostiamare: Iannacone, Biguzzi, Avolio (42′ Thiane), Magnani, Tracchia, Ceesay (31′ st Manara), Antonacci (20′ st Antonacci), Hysaj (20′ st Basualdo Martinez), Mercuri, Romano Cancello (38′ st Colabella).
A disp: Troselj, Maggioli, Colarelli, Thiane, Toffolo.
All. Fulvio D’Adderio

Arbitro: Marco Costa di Busto Arsizio (VA)
1° Assistente: Vincenzo Smecca di Carrara
2° Assistente: Luigi Fabrizio D’Orto di Busto Arsizio (VA)

Note: 1100 spettatori
Corner: 1 – 2
Ammoniti:
Magnani, Ceesay, Sparacello, Michielin,
Espulsi: 
Recupero: 2′ pt;