Matchday. Al Del Conero si gioca Ancona – L’Aquila

Penultima giornata del girone di andata e L’Aquila va a far visita all’Ancona.  La gara non sarà affatto semplice poiché la formazione biancorossa, partita alla vigilia del campionato tra le favorite alla vittoria final, attualmente affianca L’Aquila al terzo posto con 32 punti. Rispetto alla gara vinta domenica scorsa contro l’Ostiamare, mister Fucili sa bene che questa gara nasconde delle insidie diverse ma altrettanto importanti.

Analizzando il cammino casalingo della squadra di mister Maurizi colpisce un dato in particolare, ovvero la solidità della squadra. Infatti escludendo il risultato della prima giornata di campionato quando i biancorossi hanno perso in casa contro l’Ostiamare per 1 a 0 – quando i motori di tutte le squadre sono tutti in fase di rodaggio – l’Ancona ha inanellato una serie di partite senza incassare gol. Per la precisione c’è stato il risultato di 2 a 0 per ben tre volte contro San Marino, Recanatese e UniPomezia, poi l’1 a 0 contro il Giulianova, il pareggio a reti bianche contro la Vigor Senigallia e il sorprendente KO incassato nell’ultima giornata casalinga contro il Fossombrone.

Dunque quella contro l’ex squadra di mister Michele Fucili potrebbe essere anche una sconfitta episodica e per questa ragione i soli tre gol incassati nelle sette gare del Del Conero inducono a pensare che l’Ancona sia una squadra a cui è altamente difficile far gol. Servirà dunque una grande prestazione per i rossoblù per poter sbancare il terreno il Del Conero e per dare continuità al cammino rossoblù lontani dal Gran Sasso d’Italia.

Per questo scontro diretto di alta classifica è stato designato il signor Marco Zini della sezione di Udine, supportato dagli assistenti Riccardo Trionfante di Torino e Piergiacomo Palermo da Bari